Donati è pronto ad abbracciare Pafundi, nuovo acquisto di calciomercato della Sampdoria che arriva dall’Udinese. I friulani però mantengono il controllo sul cartellino
Simone Pafundi è l’ultimo arrivato in casa Sampdoria. Un giorno dopo Luigi Cherubini, anche lui ha varcato prima le porte dell’albergo dove alloggiano i nuovi calciatori blucerchiati, mentre nelle prossime ore comincerà la sua avventura da calciatore di Massimo Donati. Che non vede l’ora di accoglierlo tra le fila della sua squadra, a cui serviva un rinforzo sulla trequarti e in grado di giocare seconda punta.
La Sampdoria ha seguito a lungo Pafundi, duellando per giorni con l’Empoli, che si è arreso solamente una volta che il classe 2006 ha fatto capire di aver definitivamente scelto i blucerchiati. Che allora hanno potuto discutere con l’Udinese le modalità con cui concludere il trasferimento del talentuoso trequartista a Genova. Una formula che potrebbe permettere al ragazzo di restare a lungo in Liguria, ma anche di tornare a Udine dopo solo un anno.
Calciomercato Sampdoria, Pafundi arriva in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto
Calciomercato Sampdoria, Simone Pafundi può restare a lungo a Genova. La formula
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Elia Tantalocchi cambia maglia! L’annuncio
Come già si preannunciava mentre la trattativa era in corso, la Sampdoria ha chiuso per un prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto in favore dei friulani. Una mossa con cui l‘Udinese non perde il controllo del cartellino del suo prodotto del settore giovanile, assicurandosi di poterlo riavere in caso i blucerchiati volessero riscattarlo.
La formula è simile a quella con cui Andrea Mancini aveva portato Sebastiano Esposito a Genova. Oppure a quella di Ebenezer Akinsanmiro, sempre con l’Inter. Di fatto consente ai blucerchiati di poter tentare di trattenere il giocatore se convincerà. E, nel caso, di guadagnarci pure se l’Udinese contro-riscatterà Pafundi. Ma la speranza è che il ragazzo possa esplodere definitivamente a Genova, per poi rimanerci ancora a lungo. Magari tornando in Serie A…