Attraverso un messaggio social sul proprio profilo Instragram Jakub Jankto ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato…
Jakub Jankto dice basta. Lo dice all’età di 29 anni. Una decisione che il centrocampista ceco, che in Italia ha vestito le maglie di Udinese, Sampdoria e Cagliari, ha annunciato tramite un messaggio social. Un messaggio dove spiega le ragioni del suo ritiro dal calcio professionistico.
L’ex centrocampista blucerchiato ha rivelato di essere stato costretto a fermarsi a causa di un grave infortunio:
Ho ricevuto molti messaggi per sapere se continuo la mia carriera nel calcio. Purtroppo no. La ragione è semplice: ho subito un grave infortunio alla caviglia di terzo grado. Ho provato a superare il dolore per tutto l’anno, ma purtroppo non sono riuscito a continuare e sentivo soltanto dolori forti. Non sono stato in grado di andare avanti e per questo ho deciso di lasciare il calcio professionistico…
Ex Sampdoria, Jakub Jankto dice basta al calcio giocato!
Ex Sampdoria, la decisione di Jakub Jankto
LEGGI ANCHE Sampdoria, settore giovanile salvo: Puggioni al vertice, ritorna Tufano. Tutte le nomine
Non ci sono le difficoltà fisiche ad aver convinto Jakub Jankto a rinunciare al calcio. Dietro questa decisione ci sono anche dei motivi personali. Motivi che riguardano suo figlio:
In ogni caso, la ragione principale è stata mio figlio, che non ho visto per molti mesi e con cui ho voluto stare vicino a Praga. Ho voluto cambiare la mia vita perché abbiamo una sola famiglia. Per questo ho deciso di restare a Praga e di dedicare tutte le mie esperienze ai bambini, incluso mio figlio. Grazie mille a tutti!…
Jankto, classe 1996, lascia il calcio giocato dopo una carriera in Serie A, con oltre 150 presenze tra Udinese, Sampdoria e Cagliari, sia in Liga con il Getafe e con la maglia della sua Nazionale ceca.