L’ex giocatore della Sampdoria Jakub Jankto ha annunciato il proprio addio al calcio giocato all’età di 29 anni, il motivo della scelta…
La Sampdoria sta programmando la sua campagna acquisti/cessioni, con gli ultimi giorni che hanno mostrato la dirigenza super indaffarata a presentare nuovi calciatori (Coucke, Abildgaard, Cherubini). Ma è arrivata anche la notizia dell’addio al calcio di Jakub Jankto, per lui 97 presenze in blucerchiato con 9 reti e 9 assist.
Il classe ’96 ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo dopo l’esperienza a Cagliari, 20 presenze nella stagione 2023/2024 e nessuna in quella successiva. Ecco il messaggio pubblicato dal calciatore dove spiega i motivi della sua decisione:
Ho ricevuto tanti messaggi per sapere se continuerà la mia carriera calcistica. Purtroppo la risposta è no. Il motivo è semplice: ho subito un infortunio molto grave al legamento della caviglia. Stavo cercando di superarlo per affrontare la stagione, ma non sono stato in grado. Per questo ho deciso di lasciare il calcio professionistico
Le motivazioni dell’ex blucerchiato
Ex Sampdoria, Jakub Jankto lascia il calcio a 29 anni: il motivo
LEGGI ANCHE Sampdoria, tra Luigi Cherubini e Simone Pafundi a chi andrà la numero 10?
Il punto chiave però è mio figlio, voglio stare più tempo con lui: ecco perché ho deciso di trasferirmi a Praga. Grazie a tutte le persone che mi hanno sostenuto
Jankto è diventato allenatore dell’Under 17 del Dukla Praga per stare ancor più vicino al figlio, visto che vive nella capitale della Repubblica Ceca. Adesso inizierà un nuovo capitolo della sua vita lontano dai campi da gioco come calciatore, ne inizia invece uno nuovo da tecnico pe provare ad aiutare giovani giocatori a migliorare.