L’esordio ufficiale in stagione di Sekulov in Spezia-Sampdoria non è stato sufficiente, rimandato al campionato l’esterno di Donati. I voti dei quotidiani sportivi
Non buona la prima per Nikola Sekulov in questa stagione 2025/26. Nella sfida di Coppa Italia della Sampdoria, uscita sconfitta contro lo Spezia solo ai rigori, si sono viste in generale buone cose da parte della squadra di Massimo Donati. Ma il classe 2002 non ha convinto.
Schierato seconda punta accanto a Massimo Coda in fase di possesso, largo a destra invece quando serviva difendere, Sekulov è apparso perlopiù fuori dal gioco della Sampdoria, a tratti impalpabile. Non ha saputo dare il contributo che, invece, aveva sfoggiato durante le primissime amichevoli estive in ritiro, per esempio contro la Nuova Camunia, con una doppietta messa a segno. Man mano che ci si è avvicinati all’inizio ufficiale della stagione, l’ex Juventus è sembrato perdere smalto. E, anche contro lo Spezia, non ha convinto.
Spezia-Sampdoria, voto unanime dei quotidiani sportivi a Sekulov: 5 in pagella per il debutto stagionale
Spezia-Sampdoria, Nikola Sekulov fallisce la prima. I voti
Unanime il voto da parte dei quotidiani sportivi nazionali sulla prestazione di Sekulov al “Picco”. Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport hanno dato 5 all’attaccante di Massimo Donati, sostituito poi all’intervallo da Marvin Cuni, al debutto con la maglia doriana. L’albanese si è distinto per un grande dinamismo e anche per la sua fisicità, che hanno aiutato la Sampdoria a rendersi pericolosa.
Anche questa volta, però, l’ex Rubin Kazan ha dimostrato di dover migliorare sotto porta. Ma, per quel che si è visto, sta meglio di Sekulov. Il quale, invece, deve provare a riscattarsi subito già col Modena, lunedì 25 agosto al Ferraris.