Nonostante la sconfitta e il rigore sbagliato con lo Spezia, l’esordio di Henderson con la Sampdoria è da applausi e i quotidiani sportivi lo premiano
Liam Henderson si è preso il centrocampo della Sampdoria. Lo scozzese, arrivato da svincolato in questo calciomercato dopo l’esperienza all’Empoli, è stato tra i più positivi della sfida persa ai rigori contro lo Spezia in Coppa Italia. La lotteria dagli undici metri, purtroppo, ha visto il nuovo giocatore di Massimo Donati sbagliare il suo penalty, il primo tra quelli tirati, ma questo non macchia quello che ha fatto vedere. E le indicazioni che ha già dato al suo allenatore.
Henderson è già pronto e sembra già piuttosto centrale nel gioco della Sampdoria. Fatto di pressing e verticalità, che l’ex Empoli ha nelle sue corde. Lo dimostra la facilità di corsa e di inserimento, a metà tra trequartista e mezzala. Doti che poi lo hanno premiato con il primo goal stagionale dei blucerchiati, momentaneo vantaggio al “Picco”, che è il suo primo con la maglia più bella del mondo. E se il Var non avesse annullato la rete di Fabio Depaoli, Henderson avrebbe messo a referto pure un assist.
Spezia-Sampdoria, Henderson goal e quasi assist al debutto: partita da 7
LEGGI ANCHE Sampdoria, Fabio Depaoli: sono in debito coi tifosi
Per questo, anche secondo i quotidiani sportivi, lo scozzese ha ottenuto voti alti per il suo debutto doriano. Buona la prima per lui, che riceve un 7 da Gazzetta dello Sport e dal Corriere dello Sport, mentre Tuttosport gli concede un 6,5. Henderson dà già l’impressione di essere un rinforzo prezioso per Massimo Donati, pronto per disputare una Serie B all’insegna della corsa, sostanza e anche qualche goal.