Doppio colpo di calciomercato Sampdoria, Abildgaard sta per firmare, a breve le visite di Coucke. E Pafundi è molto vicino
Mentre la Sampdoria stava per scendere in campo contro lo Spezia per i trentaduesimi di Coppa Italia, gli uomini mercato blucerchiati hanno chiuso per due rinforzi. Due trattative di cui si vociferava da giorni, ma che hanno subito un’accelerata improvvisa. Per esempio quella per Oliver Abildgaard, che Jesper Fredberg e Andrea Mancini seguono da settimane e che sarà il prossimo innesto del centrocampo di Massimo Donati.
Il danese del Como, l’anno scorso al Pisa, è già arrivato a Genova e ha effettuato le visite mediche proprio mentre la Sampdoria era a La Spezia per la partita d’esordio stagionale. La firma sul contratto che lo legherà al club doriano dovrebbe avvenire in queste ore. Proprio in contemporanea ai test clinici di Gaetan Coucke, portiere classe 1999 che andrà a ricoprire il ruolo di vice di Simone Ghidotti. Il belga, svincolatosi dopo l’esperienza araba con l’Al-Orobah, firmerà in seguito con i blucerchiati.
Calciomercato Sampdoria, non c’è Abildgaard e Coucke senza Pafundi: visite e firma per i primi due, il trequartista molto vicino
Calciomercato Sampdoria: firma in arrivo Abildgaard, Coucke lo segue. Aspettando Pafundi…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Massimo Donati aspetta nuovi rinforzi. Le parole
Mercoledì 20 agosto pomeriggio, quando la Sampdoria riprenderà ad allenarsi a Bogliasco in vista del Modena, Massimo Donati accoglierà nello spogliatoio e in squadra due nuove pedine. O forse tre? Sicuramente ci saranno Abildgaard e Coucke, ma non è da escludere che nelle prossime ore o giorni non arrivi anche Simone Pafundi.
Il trequartista classe 2006 dell’Udinese, infatti, si è avvicinato ulteriormente alla Sampdoria nelle ultime ore, con i friulani che si sarebbero convinti ad accettare Genova come destinazione per far crescere ancora il loro gioiello. Già i blucerchiati avevano incassato il benestare di Pafundi, che ha giocato pochi minuti nel finale della gara di Coppa Italia dei bianconeri contro la Carrarese. Il trequartista potrebbe essere il primo colpo di calciomercato di nazionalità italiana dopo 6 rinforzi stranieri.