La Sampdoria di Massimo Donati punta tantissimo su Estani Pedrola. Un giocatore che può e deve fare la differenza…
Estanis Pedrola? Può dare di più. Decisamente di più. Il suo valore lo abbiamo visto. Poco. Ma si è visto. A suon di goal, di dribbling. Poi sono arrivati gli infortuni, un calvario che forse, se Dio vuole, è terminato!
Si può dire che sia un nuovo acquisto, un giocatore che Massimo Donati si può godere. Lo ha detto apertamente. Ha detto che da lui si aspetta che faccia la differenza. Se l’aspettava già ora, già a Spezia, in Coppa Italia. Non domani, o dopo ancora. Subito. Perché le qualità ci sono, la testa pure.
Pedrola ha avuto un problema per cui ha saltato gran parte della preparazione ma da lui mi aspettavo di più oggi, perché lui salta ul’uomo una volta sì, e l’altra anche. E oggi poteva farlo in due o tre occasioni che è arrivato uno contro uno e non l’ha fatto. Quindi l’impegno c’è, ha l’alibi che alla fine ha saltato tanto, però io mi aspetto tanto da lui…
Poi ancora:
È un ottimo giocatore sicuramente, ma deve determinare perché gli attaccanti, i giocatori offensivi devono fare. A me non interessa se sbagliano, nessuno, possono sbagliare quante vogliono, ma devono fare. Oggi è arrivato al limite dell’areaed è tornato una volta indietro, due volte indietro, tre volte indietro: questo mi piace un po’ meno!
Sampdoria, Estanis Pedrola deve puntare la porta
Sampdoria, Massimo Donati: da Pedrola mi aspetto di più!
LEGGI ANCHE Pagelle Spezia-Sampdoria, Henderson è ovunque poi ci pensa il VAR!
Ma non facciamo nessun caso, sia chiaro. Massimo Donati parla da allenatore e anche da ex giocatore. Parla per motivare il giocatore. E così è:
Lo sa anche lui e glielo ho già detto,. Ma secondo me quando andrà ad alzare un po’ la condizione farà vedere delle belle cose