La Serie Bkt dopo tutto quello che ha portato al discusso play-out tra Sampdoria e Salernitana potrebbe apportare una vera e propria rivoluzione…
La Sampdoria si sta preparando alla partita contro lo Spezia, gara valevole per il primo turno di Coppa Italia allo stadio Picco. Massimo Donati farà il suo esordio in partite ufficiali in blucerchiato e spera di dare una gioia ai circa 500 tifosi accorsi a La Spezia, ma nel frattempo la Lega di Serie B potrebbe apportare un cambiamento non da poco.
Infatti il caso Brescia riscrisse la classifica retrocedendo le rondinelle (salve al termine della stagione regolare) salvando il Frosinone (ai play-out inizialmente) permettendo alla Sampdoria (in Serie C con Cittadella e Cosenza) di poter disputare il play-out contro la Salernitana. Proprio i campani provano a boicottare lo spareggio senza riuscirci, e alla fine i liguri condannarono alla Lega Pro i salernitani.
E adesso cosa cambia?
Serie Bkt, il caso Sampdoria-Salernitana porterà a una rivoluzione: ecco quale
LEGGI ANCHE Verso Spezia-Sampdoria, i bookmakers preferiscono D’Angelo o Donati? Le quote
Il Direttivo della Lega Serie B starebbe valutando l’opportunità di abolire i play-out, tutto questo in caso a partire dalla stagione 2026/2027. Questo significherebbe che le ultime 4 in classifica retrocederebbero direttamente. Ciò segnerebbe un cambiamento epocale, visto e considerato che i play-out sono stati inseriti dalla stagione 2003/2004.