Spezia e Sampdoria sono pronte a scendere in campo allo stadio Picco, ecco il dato definitivo sulla presenza di tifosi nel settore ospiti…
La Sampdoria si prepara a scendere in campo contro lo Spezia allo stadio Picco, per Massimo Donati sarà la prima panchina ufficiale da quando ha firmato per il club blucerchiato. Per ora solo amichevoli ma sarà in Coppa Italia il battesimo col fuoco del tecnico nel derby ligure. La squadra genovese vuole sovvertire il pronostico che la vede sfavorita, e i tifosi blucerchiati non faranno mancare il proprio appoggio.
Allo stadio Picco di La Spezia saranno presenti circa 500 tifosi della Sampdoria, contro i 9.000 degli aquilotti. La sfida mette in palio il passaggio al secondo turno in Coppa Italia, dove il Parma attende la vincente del derby ligure. La gara, eventuale, si giocherà a settembre per avere la possibilità di accedere agli ottavi di finale di dicembre.
Il derby come esordio per Donati
Verso Spezia-Sampdoria, il dato definitivo del settore ospiti al Picco
LEGGI ANCHE Verso Spezia-Sampdoria, i bookmakers preferiscono D’Angelo o Donati? Le quote
Massimo Donati affronta Luca D’Angelo, con entrambe le squadre incomplete per motivi vari. I genovesi sono un cantiere aperto, mentre gli spezzini hanno diverse assenze. Staremo a vedere se la Sampdoria esordirà con una vittoria in Coppa Italia come nelle ultime due stagioni con Andrea Pirlo contro il Sudtirol e Como (entrambe ai rigori).