Il Venezia deve sfoltire la rosa, occasione di calciomercato per la Sampdoria che punta il difensore mancino Sverko
Dopo aver rinforzato centrocampo e attacco, la Sampdoria ora ha bisogno di piazzare qualche colpo in difesa. I blucerchiati hanno la coperta corta nel reparto arretrato, con poche pedine attualmente a disposizione di Massimo Donati. Che infatti, per l’esordio contro lo Spezia in Coppa Italia, può contare su Alessandro Riccio, Alex Ferrari, Stipe Vulikic e l’adattato Simone Giordano, più il giovane Lorenzo Malanca. Nessun altro centrale.
I due nomi principali che la Sampdoria sta seguendo sul calciomercato sono Adrian Rus del Pisa e Marin Sverko del Venezia. Ma mentre per il romeno dei toscani la trattativa al momento è ferma, seppure sia stato l’obiettivo primario per giorni, per il croato dei lagunari potrebbe aprirsi un maggiore spiraglio.
Calciomercato Sampdoria, scatta l’ora delle cessioni in casa Venezia: anche Sverko lascia la laguna?
Calciomercato Sampdoria, rosa folta per il Venezia: ora Marin Sverko può partire?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la verità di Massimo Donati su Tutino: ecco perché abbiamo deciso di cederlo
Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, adesso è un momento in cui il Venezia potrebbe lasciar partire alcune pedine, tra il fatto che la rosa ora è folta e gli interessamenti delle squadre per certi calciatori di Giovanni Stroppa, come Oristanio e Nicolussi Caviglia.
La Rosea non fa il nome di Sverko (che peraltro in Coppa Italia contro il Mantova non ha giocato), ma se gli arancioneroverdi sono disposti a sfoltire la squadra a disposizione si potrebbe aprire una possibilità maggiore per la Sampdoria di aggiudicarsi il difensore. Che, essendo mancino e dotato di un buon fisico, è un sostituto perfetto di Stipe Vulikic, suo connazionale che è invece sulla lista dei cedibili.