Il Padova vuole rinforzare l’attacco in questo calciomercato e punta Coda della Sampdoria, anche se la trattativa è difficile
“Un giocatore fondamentale“. Così Massimo Donati ha definito Massimo Coda nella conferenza stampa pre Spezia-Sampdoria. L’attaccante di Cava dei Tirreni ha convinto fin da subito il nuovo allenatore blucerchiato, che vuole puntare su di lui con decisione, a prescindere dal minutaggio che potrà garantire. Perché il tecnico sa bene che tipo di giocatore ha a disposizione. E non è l’unico.
Infatti, mentre Donati assicura di ritenere Coda centrale nel progetto, ci sono altri club che vorrebbero assicurarselo per rinforzare i loro reparti offensivi. Tempo fa si era parlato, ad esempio, del Pescara, mentre ora sembra che sia il Padova a voler fare un tentativo per la punta doriana. Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, i veneti ora hanno un buon budget per via di alcune entrate nelle casse, tra cui anche circa 700mila euro dalla cessione di Giovanni Leoni al Liverpool, per cui aveva il 2% sulla rivendita. E potrebbero reinvestire il tesoretto per fare una proposta alla Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria, il Padova vuole Coda: trattativa difficile per l’ingaggio
Calciomercato Sampdoria, tentativo del Padova per Massimo Coda
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la verità di Massimo Donati su Tutino: ecco perché abbiamo deciso di cederlo
La Rosea riporta che la trattativa non è semplice per via dell’ingaggio di Coda, a cui poi va aggiunta la stima di Donati. Che ha preferito sacrificare Gennaro Tutino al numero 9, a cui manca una sola rete per diventare il miglior marcatore della Serie B in solitaria, staccando Stefan Schwoch. Ma non si può escludere nulla, scrive ancora il quotidiano sportivo. E nei prossimi giorni potrebbe arrivare una proposta da parte del Padova per la punta classe 1988. Che, nel frattempo, contro lo Spezia dovrebbe partire titolare.