Donati assicura che Pedrola sta bene e sta imparando anche a difendere, il talento della Sampdoria ora ha la giusta mentalità
Massimo Donati ha trovato un nuovo Estanis Pedrola. Un ragazzo che ha superato i problemi fisici e ha una mentalità diversa, pronto a rilanciarsi in questa stagione dopo due anni difficili. Il talento catalano vuole tornare ad essere quello che la Sampdoria e i sampdoriani hanno ammirato per poche giornate nel campionato 2023/24 e dall’esperienza al Bologna sembra tornato più maturo.
Il tecnico blucerchiato, nella conferenza stampa pre Spezia-Sampdoria, innanzitutto scongiura i dubbi sulle condizioni fisiche del classe 2003, che per una botta alla caviglia sembrava in dubbio per i trentaduesimi di Coppa Italia. Pedrola sta bene fisicamente e soprattutto mentalmente. Tanto che anche la sua attitudine è cambiata, come spiega Donati:
Pedrola è in gruppo ed è un ragazzo che sta bene. So che ha avuto problemi fisici a livello mentale è a un ottimo livello. Le qualità le sapete, adesso gli sta entrando anche col sorriso il fatto che possa soffrire anche per giocare a calcio che bisogna difendere. Se riesce a mettere insieme tutto questo per me può fare un’ottima stagione
Sampdoria, Donati: “Pedrola sta bene a livello fisico e mentale. Ha capito che deve sacrificarsi di più”
Sampdoria, Massimo Donati: Pedrola sta bene, ora gioca col sorriso…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Massimo Donati: bene i nuovi arrivati, ma non siamo al completo…
Pedrola è tornato a giocare col sorriso. E ora sembra anche più disposto al sacrificio, al rincorrere gli avversari in difesa per recuperare il pallone, a lottare per il compagno più di quanto non lo fosse prima. Donati e Andrea Mancini hanno da subito deciso di credere in lui, convinti che possa davvero fare un’ottima stagione. Lo hanno aspettato quest’estate, dopo l’attacco di appendicite che lo ha costretto a non fare il ritiro estivo a Ponte di Legno. E ora lo hanno piano piano inserito nel gruppo.
Adesso tocca al 22enne dimostrare di essere di nuovo quello di due anni fa, dopo gli infortuni e le difficoltà. E, stando a quanto ha detto il tecnico blucerchiato. Pedrola è sulla buona strada.