Donati è soddisfatto degli acquisti di calciomercato della Sampdoria, chiede altri rinforzi ma non ha fretta: il tempo c’è
Una Sampdoria in costruzione. La squadra di Massimo Donati sta nascendo giorno dopo giorno e, tra poco più di 24 ore, farà il suo debutto stagionale contro lo Spezia. Lo farà con ancora alcune lacune in rosa da colmare, gli schemi da mettere in pratica. Ma il tecnico mantiene la calma, consapevole che c’è ancora tempo.
Tempo che va dato, ad esempio, ai nuovi arrivati di ambientarsi, di rodarsi all’interno della squadra e del nuovo campionato. Donati, nella prima conferenza stampa pre partita da allenatore della Sampdoria, si è detto soddisfatto dei quattro nuovi acquisti (Cuni, Ferri, Henderson, Narro), che però devono ancora entrare a pieno dentro la Serie B. Ma lo spirito, intanto, è quello giusto:
I nuovi sono arrivati con grande voglia di fare, di prendersi questa occasione, giocare per la Samp è importante e richiede tante cose. Sono arrivati con grande mentalità. Sappiamo che c’è bisogno odi un periodo di adattamento perché arrivano da campionati diversi, e cerchiamo di fare sì che duri il meno possibile. Sicuramente c’è più bisogno di fare attenzione e far loro capire come realmente è il calcio italiano. Però sono contento per lo spirito con cui sono arrivati
Calciomercato Sampdoria, Donati: “La squadra non è al completo, ma c’è tempo per farlo”
Calciomercato Sampdoria, Massimo Donati: bene i nuovi arrivati, ma non siamo al completo…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Nicholas Ioannou verso la Juve Stabia? E Vulikic…Le trattative
La Sampdoria ha regalato al tecnico due rinforzi mirati per il centrocampo e altrettanti per l’attacco. Ora mancano ancora degli innesti e Donati non si nasconde. La rosa va completata, ed è normale che sia così. Il calciomercato blucerchiato deve proseguire ma l’allenatore non ha fretta ed è sicuro di ciò che Jesper Fredberg e Andrea Mancini stanno facendo. C’è ancora tempo per avere una squadra completa:
I ragazzi che ho allenato finora mi hanno soddisfatto molto, sono contento anche di chi è arrivato, è normale che mancano dei giocatori, ma sono contento anche dei primavera, ragazzi bravi e molto validi. È normale che la rosa vada completata ma lo faremo. Abbiamo iniziato un po’ dopo ma non è una scusa, non siamo svantaggiati. Abbiamo fatto il meglio possibile e miglioreremo sempre di più, se poi ne arriveranno altri cercheremo di inserirli nella nostra mentalità che stiamo costruendo, e per cui siamo a buon punto. Chi arriva entra in un contesto già solido, poi è normale che dobbiamo integrare a livello numerico i vari reparti. Però si farà, c’è ancora tempo