Calciomercato attivo anche per le uscite in casa Sampdoria, la Juve Stabia rimane su Ioannou, niente Avellino per Vulikic ma il Pescara…
Non solo entrate. Non solo acquisti per il calciomercato della Sampdoria, che fino a qui ha regalato a Massimo Donati quattro rinforzi e altri dovranno arrivare. Jesper Fredberg e Andrea Mancini sono al lavoro anche per sfoltire la rosa blucerchiata, non più con l’imperativo tassativo di abbassare il monte ingaggi ma per avere più budget e creare spazio ai calciatori che il tecnico vuole.
Chi, ad esempio, non sembra rientrare nei piani di Donati è Nicholas Ioannou, laterale mancino classe 1995, che è stato poco impiegato anche nelle amichevoli da parte dell’allenatore. Un esempio è col Pontedera, partita in cui il cipriota è subentrato nel secondo tempo a Leonardo Benedetti e poi è stato sostituito per fare spazio a Estanis Pedrola.
L’ex Como può partire e su di lui ci sono alcuni interessamenti. Per esempio quello della Juve Stabia, che già nelle scorse settimane aveva puntato Ioannou, ma poi la pista non si era concretizzata. Secondo il Corriere dello Sport, i campani sarebbero però ancora interessati e la trattativa potrebbe anche prendere piede. Pare tramontata del tutto invece la pista Empoli.
Calciomercato Sampdoria, la Juve Stabia resta su Ioannou, per Vulikic c’è il Pescara
Calciomercato Sampdoria, Nicholas Ioannou verso la Juve Stabia? E Vulikic…Le trattative
LEGGI ANCHE Spezia-Sampdoria, continuità contro rivoluzione: a Genova è ancora un cantiere aperto
Un altro dei possibili partenti per la Sampdoria è Stipe Vulikic, difensore classe 2001 che, nella seconda metà della scorsa stagione, ha giocato al Modena. Anche lui non sembra in cima alle gerarchie di Donati, mentre al contrario ha varie estimatrici in Serie B. Una era l’Avellino, che però sembra in chiusura per Alessandro Fontanarosa dell’Inter.
Chi, sempre secondo il CorSport, ritiene il croato della Sampdoria un’opzione valida per la difesa è soprattutto il Pescara, alla ricerca di un centrale. La partenza di Vulikic, però, sembra essere subordinata all’arrivo a Genova di un difensore nello stesso ruolo, visto che, al momento, il reparto arretrato di Donati risulta risicato. Resta alla finestra anche la Virtus Entella.