Cambiamenti societari alla Sampdoria, Walker nuovo rappresentante degli azionisti, passo indietro di Manfredi, in bilico Messina
Rivoluzione in corso alla Sampdoria. Non solo nella squadra, che in questo calciomercato è stata già molto cambiata e potrebbe ancora cambiare, con il viavai di giocatori che si concluderà a inizio settembre. Ma anche in società alcuni equilibri sono stati modificati, tra nuovi ingressi e ridimensionamenti.
Il primo grande cambiamento è avvenuto il 29 luglio, con l’ampliamento del Cda da 3 a 5 membri. È uscito Maheta Molango, sono rimasti Matteo Manfredi e Raffaele Fiorella, mentre hanno fatto il loro ingresso l’avvocato Francesco De Gennaro, il il nuovo CEO dell’Area Football Jesper Fredberg e un fiduciario di Joseph Tey, Ting Yong Tan.
Nel Consiglio non figura Nathan Walker, che però è diventato, in pratica, l’uomo più potente all’interno della Sampdoria. Dopo mesi in cui è gravitato attorno al club senza un ruolo ben preciso, da qualche giorno è stato ufficializzato come rappresentante degli azionisti. In sostanza, è l’occhio e il braccio operativo a Bogliasco della proprietà, quindi di Tey. La sua presenza sarà sempre maggiore ed è una delle mosse da Singapore che ci si attendeva dopo la scorsa stagione.
Sampdoria, Walker rappresentante degli azionisti, Messina in bilico: dipende dal settore giovanile
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Luigi Cherubini più vicino di Pafundi. Il motivo
Resta ancora presidente Matteo Manfredi. Sembra con ruoli più istituzionali visti i rapporti e le conoscenze che ha maturato in questi due anni al vertice della Sampdoria. È anche consigliere direttivo della Lega Serie B, per cui ha ancora una funzione nel club, oltre a fare parte del Cda. Però, riporta il Secolo XIX, la sua posizione è soggetta a verifiche e resta da capire quale sarà definitivamente la sua nuova dimensione.
Non è invece ancora chiaro che ne sarà di Alessandro Messina, l’uomo forse più osteggiato dalla tifoseria sampdoriana, con striscioni, cori e anche manifesti che si oppongono fermamente alla sua permanenza dentro o attorno al club. Il quotidiano genovese riporta che il futuro del board advisor sarà più chiaro una volta che saranno sciolti i dubbi sul settore giovanile, ufficializzando organigramma e tesserati. Proprio il vivaio e il progetto Next Gen sono quelli che Messina coordinava e si capirà dunque da quello se avrà ancora un ruolo orbitante attorno alla Sampdoria.