Simone Pafundi ha detto sì alla Sampdoria, Andrea Mancini ha convinto il talento del 2006, ora dovrà trovare l’accordo con l’Udinese
Simone Pafundi si avvicina alla Sampdoria. Il giovane talento dell’Udinese è da giorni un obiettivo dei blucerchiati, che stanno lavorando per regalarlo a Massimo Donati. E Andrea Mancini ha incassato un primo risultato positivo, ovvero il sì del calciatore.
Il classe 2006, secondo quanto riportato da Nicolò Schira, avrebbe dato la sua disponibilità a trasferirsi a Genova, dove arriverebbe per rilanciarsi dopo una stagione non felice tra Losanna e Udine. La Sampdoria lo ha puntato per rinforzare la sua trequarti, per cui cerca giocatori di talento, giovani e affamati. Pafundi ha dalla sua tutte queste caratteristiche che già aveva notato Roberto Mancini, che lo ha lanciato per primo in Nazionale quando il ragazzo aveva solamente 16 anni.
Calciomercato Sampdoria, Pafundi ha accettato di trasferirsi a Genova: ora Mancini cerca di chiudere con l’Udinese
Calciomercato Sampdoria, Simone Pafundi ha detto sì ad Andrea Mancini. Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, Estanis Pedrola è pronto per giocare? La decisione di Massimo Donati per lo Spezia
Incassato il sì del calciatore, ora la Sampdoria deve lavorare con l’Udinese per trovare l’accordo sul trasferimento. Come era filtrato nei giorni scorsi, i friulani sono consapevoli che si tratti di un talento, per giunta cresciuto nel loro vivaio. Per cui non vorrebbero perderne il controllo totalmente. Difficile quindi un’operazione in prestito solo con diritto di riscatto, è possibile che venga inserita un’opzione per il contro riscatto.
Sono comunque previsti contatti tra le parti in queste ore per provare a chiudere l’operazione. Con la Sampdoria che, ormai, pare aver scavalcato del tutto la concorrenza dell’Empoli, in particolare dopo aver ricevuto il sì del calciatore.