Ripartenza bloccata per il settore giovanile della Sampdoria, il contenzioso con Silvani intoppa la rivoluzione pronta a iniziare
Il nuovo settore giovanile della Sampdoria deve ancora ripartire. La rivoluzione che dovrebbe ridisegnare un asset della società reduce da un’annata tragica non è ancora operativa, seppure alcune linee guida ci sono già. Come, per esempio, i nomi di chi dovrebbe ricoprire ruoli di vertice nel vivaio maschile. Si tratterebbe, in particolare, di un tandem tra Christian Puggioni (prima coordinatore tecnico dei portieri) e Fabio Papagni, che l’anno scorso era coordinatore tecnico dell’attività agonistica, una sorta di vice del responsabile, Luca Silvani.
Che è proprio colui che sta, di fatto, bloccando il sorgere della nuova era nel settore giovanile doriano. Puggioni e Papagni starebbero già lavorando, tanti ragazzi hanno già lasciato il settore giovanile ma alcuni stanno arrivando (o tornando, come nel caso di Brajan Sangerardi, talento classe 2009 che ha firmato recentemente). Ma il contenzioso con Silvani, come riporta l’edizione genovese di Repubblica, sta causando una fase di stallo che non si sbroglia.
Sampdoria, tutto fermo per il settore giovanile: serve l’accordo con Silvani, che non fa sconti al club
Sampdoria, Luca Silvani blocca il nuovo settore giovanile. Ecco cosa succede
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, sondaggio per Luis Hasa. Le ultime
La Sampdoria sta cercando da tempo un accordo con Silvani per interrompere il contratto che lo legherebbe al club ancora per i prossimi due anni. Ma il dirigente, sospeso per via del caso dell’inchiesta “Le Iene” sul tesseramento del calciatore Emanuele Profeti, non vuole fare sconti. E questo sta rallentando a dismisura tutta la costruzione del settore giovanile con una stagione pronta a partire. La Primavera, per esempio, ha la prima partita del campionato il 13 settembre, tra meno di un mese.
L’unico allenatore ad oggi tesserato è Ciccio Pedone, ma solamente perché aveva un biennale e quindi il contratto gli vale ancora un anno. Nelle altre leve, invece, tutto è fermo. Nell’attesa che si sblocchi questa situazione Silvani e il vivaio della Sampdoria possa ripartire.