All’esordio stagionale della Sampdoria contro lo Spezia mancherà Lorenzo Venuti, il terzino fermato da un problema fisico che però non preoccupa
Mancano pochi giorni all’esordio stagionale di Massimo Donati sulla panchina della Sampdoria. Lunedì 18 agosto, alle 18:30, lo Spezia ospiterà i blucerchiati al “Picco” per i trentaduesimi di Coppa Italia. E già c’è da registrare un primo assente. Al di là dei calciatori che sono da tempo alle prese con problemi fisici, come Giorgio Altare o Simone Romagnoli, si è fermato Lorenzo Venuti, che dovrebbe dare forfait per la prima uscita di quest’annata.
L’edizione genovese di Repubblica, infatti, riporta che il terzino ex Lecce si deve tirare indietro dalla partita per via di una botta al piede destro, dove già aveva un ematoma in precedenza. Il dolore non gli permette dunque di dare la sua piena disponibilità, anche se si escludono fratture e danni peggiori. Sembra una situazione destinata a risolversi in breve, ma non in tempo per Spezia-Sampdoria.
Sampdoria, botta al piede destro per Venuti: contro lo Spezia toccherà a Depaoli
Verso Spezia-Sampdoria, Lorenzo Venuti non ci sarà. Le condizioni
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Jesper Fredberg guarda ancora all’estero per il portiere: piace Gaetan Coucke
Venuti è stato tenuto in buona considerazione da Massimo Donati nel ritiro di Ponte di Legno, dove lo ha schierato nel ruolo di esterno destro a tutta fascia nel 3-4-2-1 che diventava un 4-2-3-1. E verosimilmente la posizione sarebbe la stessa nel 3-5-2 provato in questi ultimi giorni a Bogliasco. Su quella fascia c’è anche Fabio Depaoli, a questo punto candidato numero uno a giocare da titolare contro lo Spezia. Dopo l’addio di Bartosz Bereszynski, sono loro due a contendersi la posizione di terzino ed esterno destro. Per questa prima partita, però, il classe 1995 deve dare forfait, nell’attesa di poter scendere in campo in campionato.