Calciomercato, nuovo nome per il centrocampo della Sampdoria, Andrea Mancini sonda il giovane Luis Hasa del Napoli
La Sampdoria si sta muovendo su più fronti in questo calciomercato estivo. Mentre Jesper Fredberg sonda i campionati esteri alla ricerca di rinforzi come Jordan Ferri e Victor Narro, Andrea Mancini resta vigile sulle potenziali occasioni offerte dall’Italia, come ha fatto con Liam Henderson o come Luigi Cherubini e Simone Pafundi.
Nelle ultime ore si è registrato un interessamento proprio per un giovane di Serie A, Luis Hasa. Secondo quanto rivelato da Nicolò Schira, la Sampdoria avrebbe chiesto informazioni per il giovane del Napoli, che i blucerchiati prenderebbero in prestito. Classe 2004, l’italo-albanese gioca soprattutto centrocampista, ma piò fare anche l’esterno d’attacco. Con quella duttilità che piace a Massimo Donati e agli uomini mercato doriani perché permette ai giocatori di adattarsi a più sistemi di gioco. Alto 1,72 metri, il 21enne è in linea coi parametri fisici e tecnici che la Sampdoria ha impostato per i suoi giocatori offensivi, vedasi per esempio Pafundi.
Calciomercato Sampdoria, piace Luis Hasa: sondaggio col Napoli per averlo in prestito
Calciomercato Sampdoria, sondaggio per Luis Hasa. Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, Estanis Pedrola in crescita: con lo Spezia ritorno da titolare?
Cresciuto nelle giovanili della Juventus, nell’estate 2024 Hasa si è trasferito al Lecce, dove però ha collezionato solo una presenza, in Coppa Italia, tra qualche problemino fisico e tanta concorrenza. Nel gennaio 2025 lo ha acquistato il Napoli per 500mila euro, fiutando l’affare per un talento che potenzialmente può esplodere. I campioni d’Italia lo hanno blindato con un contratto fino al giugno 2029 e pur non concedendogli nemmeno una presenza nel girone di ritorno trionfale della scorsa stagione lo tengono in elevata considerazione.
Hasa ha fatto il ritiro con Antonio Conte quest’estate, andando anche a segno nell’amichevole contro il Sorrento. È finito anche al centro di qualche polemica per via di un brutto infortunio che ha procurato a Pompetti nell’amichevole col Catanzaro, situazione sfortunata per cui si è scusato. Difficile possa trovare posto nelle gerarchie del Napoli di questa stagione, per cui il club apre a una cessione che possa valorizzarlo. E la Sampdoria sembra che abbia bussato alla porta per fare un sondaggio. E cercare di assicurarsi un giovane talento con cui rinforzare il proprio centrocampo e, all’occorrenza, anche la trequarti.