La Sampdoria cerca un colpo di calciomercato in difesa, oltre a Rus piace il suo connazionale Coubis del Milan
Dopo aver rinforzato centrocampo e attacco, la Sampdoria si sta muovendo per dare a Massimo Donati nuovi giocatori per la difesa. Il reparto è numericamente scoperto per il momento e ha bisogno di innesti il prima possibile, visto che la stagione comincia ufficialmente tra quattro giorni a La Spezia.
Per il reparto arretrato, gli uomini mercato blucerchiati sembrano guardare ora prevalentemente alla Romania. O meglio, all’Italia ma per giocatori romeni. Da giorni la Sampdoria è sulle tracce di Adrian Rus del Pisa, ad esempio, mentre il nome nuovo, rilanciato da Nicolò Schira, è quello di Andrei Coubis, di proprietà del Milan. Un profilo anagraficamente diverso dal centrale dei toscani, visto che è un 2003, quindi rispetta i canoni di giovane su cui i doriani si vorrebbero muovere, anche se poi sono arrivati calciatori di esperienza come Liam Henderson e Jordan Ferri.
Calciomercato Sampdoria, dal Milan può arrivare il giovane Coubis
Calciomercato Sampdoria, occhi in Romania per la difesa: dopo Rus piace anche Coubis
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Sampdoria, Nathan Walker ha un ruolo nell’organigramma della società. Ecco quale
Coubis ha il contratto fino al 2027 e il Milan vorrebbe girarlo in prestito altrove per fargli compiere uno step di crescita, dopo una stagione da titolare nella seconda squadra in Serie C (34 presenze, una rete e due assist).
La Sampdoria potrebbe essere una soluzione interessante per il centrale romeno di 21 anni, nato a Milano e cresciuto nelle giovanili rossonere. Alto 189 centimetri, fa della struttura e della potenza fisica il suo principale punto di forza. Era vicino a vestire la maglia del Cesena, ma ultimamente sulle sue tracce si sono messi proprio i blucerchiati e l’Avellino.