La Sampdoria, in questa Serie Bkt, partirà molto più in sordina dell’anno scorso, ma Alessio Dionisi avvisa le avversarie: “Può nascere una buona squadra”
Partire a fari spenti è la linea guida che Massimo Donati ha dato alla sua Sampdoria di quest’anno. Il tecnico è stato chiaro fin da subito: niente proclami, niente obiettivi dichiarati. La squadra sta cambiando molto, c’è una rivoluzione in atto e ancora scotta quanto accaduto nella passata stagione. Dunque non ci si fissa traguardi particolari, soprattutto non eccessivamente ambiziosi.
Qualcosa di completamente diverso rispetto all’anno scorso, in cui la Sampdoria, già in estate, aveva fissato nella promozione in Serie A l’obiettivo indiscusso. Con una rosa costruita, almeno sulla carta, appositamente per poter raggiungere i primi posti della Serie Bkt. E tutti poi sanno com’è finita.
Se nell’ultimo campionato i blucerchiati erano ritenuti da tutti i favoriti, quest’anno, invece, non vengono inclusi più di tanto tra quelle più papabili per una promozione. Alla luce di quanto successo l’anno scorso, con le difficoltà che ci sono state finora, la Sampdoria sembra davvero non essere vista, in questa corsa che parte a fari spenti. Ma c’è chi non si fida.
Serie Bkt, Dionisi: “Promozione in Serie A? Favorite le tre retrocesse. Ma la Sampdoria mi sembra troppo trascurata”
Serie Bkt, Alessio Dionisi avvisa il campionato: attenzione a sottovalutare la Sampdoria…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, visite mediche e firma per Victor Narro. La giornata
Per esempio Alessio Dionisi, l’anno scorso allenatore del Palermo. Che era un’altra delle grandi favorite, insieme alla Sampdoria, per la promozione diretta in Serie A, salvo poi uscire ai playoff. L’ex tecnico, ora senza squadra, sulle colonne della Gazzetta dello Sport ha parlato di quelle che, secondo lui, sono le favorite per il titolo di quest’anno. Ma ha notato come il club doriano sia un po’ trascurato in questo pre stagione. E quindi ha voluto mandare un messaggio a tutte le società che parteciperanno alla Serie Bkt 2025/26: non sottovalutare i blucerchiati.
Favorite? Intanto le tre retrocesse, che stanno cambiando bene e hanno ancora in casa giocatori da Serle A: sono sempre le prime favorite per risalire. Poi ci sono le squadre che hanno fatto i playoff e hanno cambiato poco (a parte la Juve Stabia che sta facendo una rivoluzione) e quindi possono dare continuità al lavoro dell’anno scorso. Ci aggiungo Bari e Modena che stanno facendo ottime cose e hanno aspettative importanti. E comunque dico una cosa: la Samp mi pare trascurata, però alla fine potrebbe nascere una buona squadra ed è sempre…la Samp.