Posticipato di un giorno il summit di calciomercato tra Sampdoria e Pisa, sul tavolo sempre il difensore Rus e il trequartista Sala
Sampdoria e Pisa sono pronte a dialogare di calciomercato. Avrebbero dovuto farlo nella serata di martedì 12 agosto, poi però il contatto è stato rimandato. Ma solo di pochissimo. Il direttore sportivo dei toscani, Davide Vaira, e Andrea Mancini, che insieme a Jesper Fredberg cura le trattative dei blucerchiati, avverrà in queste ore.
Lo riporta l’edizione genovese di Repubblica, che rivela come la Sampdoria sia ancora focalizzata in particolare su Adrian Rus, difensore classe 1996 che ha il contratto in scadenza nel giugno 2026 coi pisani e non sembra parte del progetto di Alberto Gilardino. D’altro canto, i blucerchiati hanno bisogno di rinforzi in difesa, reparto in cui anche solo numericamente Massimo Donati necessita innesti. Per il momento non sono arrivati ancora difensori a Genova e ora Mancini potrebbe provare a chiudere per il romeno del Pisa, 41 presenze in Serie B.
Calciomercato Sampdoria, contatto col Pisa nelle prossime ore
Calciomercato Sampdoria, slittato il summit col Pisa: Rus e Sala sempre nel mirino. Le ultime
La Sampdoria dialoga con i toscani anche per Mattia Sala, questa volta un trequartista e, per giunta, molto giovane. Classe 2005, il ragazzo si è messo in mostra l’anno scorso col Pontedera, alla prima stagione completamente da professionista e ha attirato gli occhi di Mancini e Fredberg. Anche di lui si potrebbe parlare nel contatto che avverrà a breve, considerando, però, che i blucerchiati hanno già preso Victor Narro e stanno provando a prelevare Simone Pafundi. Dunque è probabile che Rus sia più prioritario di Sala, per le necessità che ha Donati.
Le due società, poi, devono definitivamente accordarsi per il caso Pietro Beruatto, terzino che, nel periodo in cui la Sampdoria si stava preparando ai playout, ha deciso di operarsi alla spalla senza il consenso del club blucerchiato. Rus e Sala erano proprio due nomi emersi nel contesto di una specie di compensazione che il Pisa potrebbe pagare ai doriani. Se ne saprà di più dopo il summit tra Mancini e Vaira, dal quale il ds della Sampdoria potrebbe uscire con almeno un nuovo giocatore da regalare al suo allenatore.