La Sampdoria cerca il colpo di calciomercato Pafundi, l’Empoli si è allontanato dal 2006 dell’Udinese e ora Mancini può provare l’affondo
Sarà Simone Pafundi il prossimo rinforzo di calciomercato per l’attacco di Massimo Donati? Dopo l’approdo di Victor Narro, anche il classe 2006 dell’Udinese potrebbe essere un nuovo calciatore della Sampdoria. Che ha cominciato a cercarlo alcuni giorni fa e nelle ultime ore ha provato a intessere una trattativa con i friulani, aumentando i contatti.
Si è profilato, contemporaneamente, un testa a testa con l’Empoli, che si era fiondato sull’attaccante diciannovenne dopo che si è complicata la pista che portava ad Aljosa Vasic del Palermo. Se i toscani sembravano essere balzati in pole position per Pafundi, la Gazzetta dello Sport riporta che adesso, invece, si è registrata una frenata, tanto che il ds Roberto Gemmi avrebbe persino cambiato obiettivo: non più il gioiellino dell’Udinese ma Alessandro Arena del Pisa, oltre a Marco Nasti come possibile prima punta da regalare a Guido Pagliuca.
Calciomercato Sampdoria, frenata tra Empoli e Pafundi: il ds Gemmi cambia obiettivo. Campo libero per Mancini
Calciomercato Sampdoria, Gazzetta dello Sport: Simone Pafundi si allontana dall’Empoli. Mancini prepara l’affondo?
Stando così le cose, la Sampdoria si ritroverebbe in testa da sola a condurre la corsa per Pafundi. Non resterebbe che trovare la quadra col calciatore e con l’Udinese. Da quanto è filtrato, il club non intenderebbe perdere il controllo del cartellino del classe 2006, per cui punterebbe a mantenere per sé almeno un’opzione di controriscatto. Si può ragionare sulla formula, considerando che il giovane, ad ora, ha un contratto fino al 2026, quindi in scadenza fra meno di un anno.
Potrebbero dunque essere giorni caldi per lo sblocco della trattativa Pafundi, che, in ogni caso, difficilmente sarebbe in grado di presenziare al debutto stagionale di Donati contro lo Spezia, in Coppa Italia. Ma ora Andrea Mancini sembra avere più campo libero per quel talento che suo papà, nel 2022, ha fatto esordire a 16 anni in Nazionale.