Centinaia di tifosi della Sampdoria si sono ritrovati davanti al Bar Roma per i 79 anni del club, striscione d’amore e fedeltà de La Sud
Un cuore che batte all’unisono da 79 anni, un amore eterno. La Sampdoria ha festeggiato il 12 agosto l’anniversario della sua fondazione, avvenuta nel 1946 per la fusione tra Andrea Doria e Sampierdarenese. L’inizio di una gloriosa e passionale storia che ha portato centinaia di tifosi blucerchiati a radunarsi proprio nel luogo in cui le due società calcistiche si strinsero la mano per dare avvio a una bellissima società con la maglia più bella del mondo: il Bar Roma a Sampierdarena.
L’appuntamento, diffusosi con un tam tam via social, era fissato alle 19:30, senza alcun appuntamento ufficiale diramato da parte de La Sud. Non ce n’era bisogno. Perché il ritrovo è ormai tradizionale e perché l’adesione, per la festa del compleanno della Sampdoria, è spontanea, come la passione dei sampdoriani. I gruppi organizzati della Gradinata, comunque, hanno presenziato, appendendo anche uno striscione che celebra la società e la passione senza limiti dei suoi tifosi: “A te che da 79 anni brilli sotto la Lanterna, a noi che ti abbiamo giurato fedeltà eterna“.
Compleanno Sampdoria, centinaia di tifosi davanti al Bar Roma. Cori, bandiere e uno striscione de La Sud

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il futuro di Jonathan Klinsmann non sarà a Genova. Il motivo
Spazio poi a sventolii di bandiere, fumogeni, cori e canti che hanno inneggiato alla Sampdoria, senza contestazioni o proteste nei confronti della società, come quelle che sono avvenute solo poche settimane fa, ad esempio, davanti alla sede del club a Bogliasco. Il 12 agosto è stato un giorno di festa e basta, totalmente dedicato alla celebrazione della fondazione del club che, da 79 anni, fa battere i cuori di Genova all’unisono.