Calciomercato, dall’Inghilterra arriva la notizia di un contatto tra la Sampdoria e l’agente di Michail Antonio, punta svincolata dopo 10 anni al West Ham. L’attaccante cerca rilancio dopo il grave incidente di dicembre 2024
La Sampdoria cerca goal ed esperienza in attacco. Dopo l’arrivo di Marvin Cuni e quello quasi ufficiale di Victor Narro, ora i blucerchiati sarebbero sulle tracce di un bomber di caratura internazionale, che porterebbe in dote le tante stagioni giocate nel campionato ad oggi più competitivo al mondo, la Premier League.
Dall’Inghilterra, infatti, Sportboom rivela la notizia di un contatto tra la dirigenza doriana e l’agente di Michail Antonio, classe 1990 nato a Londra ma di nazionalità giamaicana, che si è svincolato da poche settimane dopo dieci anni giocati al West Ham United, di cui è il miglior marcatore di sempre nella Premier League. Nel massimo campionato britannico ha segnato 68 goal in 268 presenze, andando in doppia cifra in tre campionati.
Per lui, però, l’incognita vera è rappresentata dal motivo per cui, d’altra parte, è in cerca di riscatto: il grave incidente d’auto che gli è accaduto nel dicembre 2024. Con la sua Ferrari si è schiantato contro un albero, rischiando seriamente di morire. Vivo per miracolo, Antonio si è dovuto operare a una gamba, con un lungo percorso poi per riprendere a camminare.
Calciomercato Sampdoria: contatto con Michail Antonio, l’attaccante che cerca di tornare ai suoi livelli dopo il grave incidente
Calciomercato Sampdoria, cercasi esperienza in attacco: contatti con Michail Antonio. Ma l’incidente…
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, risolto l’enigma di Sebastiano Esposito: ennesima frecciata al Genoa. Il post
Insomma, prendere Antonio adesso, dopo tutti questi mesi, è una vera scommessa. Ma nel frattempo è tornato a giocare con la Nazionale giamaicana e ha pure segnato due reti con la squadra Under21 del West Ham, prima che si svincolasse dal club inglese. La squadra, comunque, gli ha messo a disposizione risorse per curarsi e riprendersi, non abbandonandolo in questo percorso di ripresa dopo l’incidente.
Adesso però Antonio è libero, ha 35 anni e cerca un’avventura per provare a conquistarsi la convocazione ai Mondiali del 2026. La sua preferenza, riporta ancora Sportboom, è di restare in Inghilterra, ma chiaramente valuta tutte quelle proposte che gli permetterebbero di tornare a giocare con continuità e a segnare da protagonista. Tra queste potrebbe esserci proprio la Sampdoria.