La Sampdoria vuole riforzare la difesa di Massimo Donati è Marin Šverko è l’ultima idea di Jesper Fredberg e Andrea Mancini
La Sampdoria vuole rinforza la sua difesa e lo vuole fare in modo importante. L’ultimo nome accostato ai blucerchiati è quello di Marin Šverko difensore croato classe 1998 del Venezia. Il giocatore ha deciso di non rinnovare il suo contratto con il club veneto in scadenza nel 2026 e può diventare una bella occasione di mercato per i blucerchiati.
Ma scopriamo insieme chi è Marin Šverko, nato in Germania ha fatto il settore giovanile nel Karlsruher SC dove ha fatto anche il suo esordio nel calcio dei grandi. Dopo l’esperienza in Germania con le maglie di Magonza II, Karlsruher SC, Sonnenhof Großaspach e FC Saarbrücken è stato acquistato dal Groningen in Eredivise. Due stagioni prima dell’arrivo in Italia per vestire la maglia del Venezia con cui ha disputato due campionati di Serie B e uno di Serie A.
Calciomercato Sampdoria, Marin Šverko il rinforzo giusto per Massimo Donati? Jesper Fredberg e Andrea Mancini ci pensano
Calciomercato Sampdoria, chi è Marin Šverko: l’ultima idea di Jesper Fredberg e Andrea Mancini
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Jesper Fredberg cerca rinforzi in difesa: occhi in casa Venezia. Il nome
Il classe 1998 ha una struttura importante 1.87 centimetri e può ricoprire sia il ruolo di difensore centrale che quello di terzino/esterno sinistro. Elemento fondamentale per la Sampdoria la duttilità in campo. Nell’ultima stagione con la maglia del Venezia ha collezionato 16 presenze con 1 goal realizzato. Nelle prime uscite del Venezia tolta la prima quella contro la Torres il difensore croato ha saltato le due amichevoli.