Calciomercato, trattativa lampo tra Sampdoria e Gimnastic de Tarragona per l’esterno Victor Narro, lo spagnolo molto vicino all’approdo a Genova
Una freccia spagnola per l’arco di Massimo Donati. Può essere Victor Narro l’uomo che rinforzerà il reparto offensivo della Sampdoria. Andrea Mancini torna a pescare in Spagna, dopo Estanis Pedrola, solo che questa volta sembra aver centrato il colpo non con un giovanissimo in attesa di muovere i primi passi nel calcio professionistico.
Victor Narro è, infatti, un classe 1999 che da anni gioca da protagonista in squadre della Primera Federaciòn, la Serie C spagnola. Si tratta di un esterno d’attacco di terza divisione, in sostanza, che però ha fatto la sua miglior stagione proprio nell’ultimo campionato, con il Gimnastic de Tarragona, con cui ha giocato 41 partite, segnando 6 reti e 9 assist. Con il club ha sfiorato la promozione nella Segunda Division, mancata per un soffio nelle finali playoff.
La Sampdoria dunque è stata attirata dal fatto che Narro abbia giocato una stagione in crescita rispetto alle altre e ha valutato che potrebbe essere pronto per il salto di qualità. Il Diario de Tarragona parla di un’operazione quasi chiusa, coi due club che starebbero discutendo degli ultimi dettagli. Poi, se non ci saranno intoppi, lo spagnolo arriverà a Genova.
Calciomercato Sampdoria, in chiusura Victor Narro: l’attaccante arriva dalla Serie C spagnola
Calciomercato Sampdoria, l’algoritmo porta Victor Narro dalla Spagna
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, anche la Premier League su Giovanni Leoni: l’offerta
Narro corrisponde alle caratteristiche che la Sampdoria sta cercando per i suoi giocatori offensivi: ali che sappiano giocare anche trequartisti o seconde punte, non fisicamente enormi (lo spagnolo è alto 1,76 metri, in linea coi vari Ferraris, Cherubini e Pafundi) ma estrosi e che non costino molto. Il valore di mercato dell’esterno del Gimnastic di Tarragona è di 350mila euro. E ha un contratto in scadenza tra un anno col suo club attuale.
Può essere lui un rinforzo adatto all’attacco di Massimo Donati, che cerca rinforzi da affiancare alle punte Marvin Cuni e Massimo Coda, ma impiegabili anche sull’esterno.