Finisce la telenovela Esposito, l’ex attaccante della Sampdoria va al Cagliari, soddisfatto anche l’avvocato Romei, ex membro del Cda blucerchiato e ora consulente legale dei sardi
Sebastiano Esposito sarà un giocatore del Cagliari. La trattativa tra l’Inter e i sardi si è conclusa, ponendo fine a una delle telenovele più lunghe di questo calciomercato. Il talentuoso classe 2002, due anni fa alla Sampdoria, era conteso da tanti club, come il Parma e la Fiorentina, ma alla fine l’hanno spuntata i rossoblù dopo un lungo tira e molla. La formula sarà quella del prestito gratuito con obbligo di riscatto a 4 milioni di euro a cui aggiungere il 40% sulla futura rivendita per cifre superiori ai 4 milioni spesi.
L’attaccante ha sostenuto le visite mediche a Villa Stuart, per poi imbarcarsi verso la Sardegna e firmare martedì 12 agosto il contratto che dovrebbe essere fino al 2030. Proprio in occasione dei test fisici di Esposito, a Sky Sport ha parlato anche l’avvocato Antonio Romei, che i sampdoriani ricordano come ex membro del Cda del club nonché legale che ha assistito la società anche recentemente in alcune controversie.
Calciomercato Sampdoria, Romei: “Esposito al Cagliari? Voleva fortemente venire nella nostra squadra”
Calciomercato Sampdoria, Sebastiano Esposito al Cagliari: esulta l’avvocato Antonio Romei. Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Alessandro Bianco e Andrea Carboni si allontanano da Genova? Il punto
L’avvocato romano, che è anche consulente legale del Cagliari, ha commentato il trasferimento di Esposito in Sardegna dicendo che la volontà di Esposito fosse quella di unirsi alla squadra di Fabio Pisacane:
Il ragazzo voleva Cagliari, voleva giocare per la nostra squadra e la nostra regione. Il Presidente l’ha fortemente voluto, quando vuoi una cosa in modo forte alla fine la ottieni
Dunque l’ex Sampdoria, ancora molto legato alla terra ligure e alla maglia blucerchiata, ha ceduto alla corte del presidente sardo Tommaso Giulini, che lo ha fortemente voluto in rossoblù. Ora la missione è compiuta, per la soddisfazione del patron e anche del legal advisor della società cagliaritana Romei. Che quindi non è più l’unico con un passato blucerchiato in Sardegna.