Il Genoa torna alla carica per l’ex difensore della Sampdoria Facundo Gonzalez, nell’ultima stagione al Feyenoord. Sul centrale anche l’Atalanta
Negli ultimi anni ci sono stati tanti cambi di sponda dei giocatori a Genova. Dal Genoa alla Sampdoria e viceversa, non sono pochi i movimenti avvenuti, sia quelli avvenuti direttamente (Massimo Coda), sia altri che, dopo un breve passaggio altrove, sono tornati in Liguria ma passando ai cugini. L’ultimo potrebbe essere Facundo Gonzalez, difensore del 2003 di proprietà della Juventus, tra i protagonisti della stagione 2023/24 agli ordini di Andrea Pirlo.
L’uruguaiano, che ha vestito il blucerchiato alla prima esperienza italiana, faceva parte della difesa a 3 giovanissima con Daniele Ghilardi e Giovanni Leoni, di cui uno è alla Roma e l’altro conteso dalle big italiane e anche all’estero. Mentre Facundo Gonzalez piace all’Atalanta, però la Juventus ha riaperto le trattative con il Genoa per discutere del suo trasferimento, come rivela Nicolò Schira.
Ex Sampdoria, il Genoa torna su Facundo Gonzalez: dialoghi in corso con la Juventus
Ex Sampdoria, Facundo Gonzalez-Genoa: trattativa riaperta. Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini in corsa per Andrea Ferraris
Del possibile approdo del 22enne in rossoblù se n’era parlato già settimane fa, poi la trattativa si era un po’ affievolita. Ora potrebbe subire un’accelerata vista la cessione, da parte del Genoa, di Koni De Winter al Milan, per una cifra attorno ai 20 milioni di euro. Il che porta soldi nelle casse genoane e libererebbe un posto in difesa da rimpiazzare. E potrebbe farlo Facundo.
Dopo il prestito al Feyenoord, Gonzalez è tornato alla Juventus, che cerca per lui una sistemazione. Il trasferimento probabilmente avverrà a titolo definitivo, visto che il centrale ha un contratto che scadrà nel 2026. Ed è proprio di quello che starebbero discutendo i bianconeri con i rossoblù, che potrebbero dunque aggiudicarsi l’ennesimo calciatore passato prima dalla Sampdoria.