Calciomercato, per rinforzare l’attacco della Sampdoria Andrea Mancini segue anche Andrea Ferraris del Pescara
Un Ferraris al “Luigi Ferraris”. Per il momento si tratta di uno scenario ipotetico, ma non da escludere. Perché la Sampdoria, in questi giorni di calciomercato, è a caccia di un rinforzo in attacco. E, tra i nomi che Andrea Mancini sta considerando, c’è anche quello di Andrea Ferraris, classe 2003 del Pescara. Un giovane che sa fare sia il trequartista sia l’ala sinistra, all’occorrenza anche la seconda punta. Destro di piede e non con un fisico imponente (alto 1,73 metri), è quel tipo di calciatore di qualità, rapido e bravo nel saltare l’uomo che vogliono i blucerchiati.
Di lui si parlava già alcuni giorni fa in orbita Sampdoria e la Gazzetta dello Sport riporta che il club lo sta ancora seguendo. Il 22enne torinese è reduce da una buona stagione in Serie C con gli abruzzesi, coi quali ha conquistato la promozione in B al primo campionato giocato interamente tra i professionisti. Con 45 partite disputate, 12 reti e 5 assist è stato tra i più convincenti dell’annata passata e adesso suscita gli interessamenti di vari club, tra cui quello blucerchiato.
Calciomercato Sampdoria, piace Ferraris del Pescara: l’anno scorso è stato protagonista nella promozione in Serie B
Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini in corsa per Andrea Ferraris
LEGGI ANCHE Sampdoria-Pontedera: bene i nuovi acquisti di Fredberg e Mancini, ma ne servono altri. Il punto
Andrea Ferraris è giovane, per cui rientra pienamente nelle caratteristiche che cercano Mancini e Jesper Fredberg. Il suo valore è di circa 500mila euro, secondo Transfermarkt. L’unico problema è la percentuale sulla rivendita che il Pescara, in caso di cessione, dovrebbe trasferire al Monza, da cui lo ha prelevato l’anno scorso. Dovrebbe essere attorno al 30%.
Dunque, nel caso i blucerchiati volessero provare a prenderlo a titolo definitivo, andrebbe considerata anche questa. A meno che non si voglia impostare un prestito, possibile visto che il giocatore ha un contratto fino al 2027. La Sampdoria, in ogni caso, ha inserito anche Ferraris nella lista di coloro che potrebbero rinforzare il reparto offensivo di Massimo Donati.