Cherubini resta l’obiettivo numero uno del calciomercato della Sampdoria, mercoledì Gasperini potrebbe sbloccare la sua partenza
Sampdoria-Luigi Cherubini, un matrimonio che si può fare. Che i blucerchiati provano a combinare da settimane, ormai, visto che se ne parlava già durante il ritiro di Ponte di Legno. Ma che ancora non è stato chiuso, celebrato. Il calciatore per ora resta con la maglia della Roma indosso, nell’attesa del via libera definitivo.
Che dovrebbe arrivare da Gian Piero Gasperini. Perché le due società avrebbero un accordo di base per il trasferimento del trequartista ed esterno classe 2004 a Genova. Ma ancora non è arrivato l’ok del nuovo tecnico dei giallorossi, che sta visionando la squadra a sua disposizione, incluso il giovane che l’anno scorso era alla Carrarese. E l’allenatore non è soddisfatto del tutto del reparto offensivo, che ritiene non sia al completo.
Cherubini non pare centrale (ma nemmeno marginale) nel progetto della Roma, tanto che, nell’ultima amichevole contro l’Everton, ha giocato una manciata di minuti nel finale. Gasperini aspetta che il reparto cresca numericamente e qualitativamente. Aspetta soprattutto che rientri Paulo Dybala a pieno ritmo con i compagni. E, per questo, può esserci una data.
Calciomercato Sampdoria, mercoledì Dybala torna in gruppo con la Roma: Gasperini può liberare Cherubini, mentre aspetta Fabio Silva
Calciomercato Sampdoria, mercoledì il giorno di svolta per Luigi Cherubini? Il motivo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, nuovo nome per la trequarti: sondaggio per Samuele Vignato
L’allenatore della Roma, infatti, ha fissato a mercoledì 13 agosto la ripresa degli allenamenti dopo il viaggio a Liverpool. E proprio al nuovo inizio dei lavori a Trigoria dovrebbe prendere parte anche l’argentino, che finora ha svolto un lavoro differenziato appositamente per poter recuperare al meglio, senza strafare. Da mercoledì in avanti, quindi, ogni giorno potrebbe essere quello giusto per il semaforo verde alla partenza di Cherubini.
Fermo restando che, ad ora, la Roma sta ancora inseguendo Fabio Silva, attaccante portoghese del Wolverhampton. Anche prima del suo arrivo i giallorossi potrebbero non liberare Cherubini, portando le trattative a oltranza fino alle ultime settimane di calciomercato. La Sampdoria, comunque, resta vigile e con una bozza di accordo in mano. Nell’attesa che arrivi il via libera per accogliere a Genova il rinforzo.