Massimo Coda sembra destinato a rimanere alla Sampdoria al termine del calciomercato: ecco la strategia di Jesper Fredberg
La Sampdoria è molto attiva sul mercato dei centrocampisti. Sono arrivati Jordan Ferri e Liam Henderson e non si perde di vista uno tra Oliver Abildgaard ed Ebrima Darboe. Serve, però, qualcosa in più in attacco. Il solo Marvin Cuni non basta, ecco perché la dirigenza si sta muovendo anche in quella direzione per cercare qualcuno da affiancare a Massimo Coda.
Già. E Coda? A inizio mercato era, insieme a Tutino, l’indiziato numero uno a partire. Poi gli sviluppi delle trattative, la difficoltà a trovare una squadra che potesse garantirgli lo stesso ingaggio, hanno portato alla permanenza sempre più certa.
Calciomercato Sampdoria, rinnovo per Coda?
Calciomercato Sampdoria, Il Secolo XIX: la strategia di Jesper Fredberg con Massimo Coda
Sul suo futuro non ci dovrebbero più essere molti dubbi, anche se, come riporta Il Secolo XIX, se resterà la Sampdoria potrebbe proporgli di spalmare l’ingaggio. Al momento guadagna circa 850.000 per l’ultima stagione, ma spalmando potrebbe prendere la metà con un rinnovo fino al 30 giugno 2027.
Fredberg ci pensa. Sa bene come la riduzione del monte ingaggi sia uno dei diktat di questo mercato e, finora, lui e Andrea Mancini si sono mossi in questa direzione. Pur rinforzando la rosa, che ha visto gli arrivi di due ottimi centrocampisti come Ferri ed Henderson.