Potrebbe essere proprio Nathan Walker il prossimo direttore generale della Sampdoria: l’inglese è sempre più centrale nelle scelte del club
Verso la fine della scorsa stagione circolava, in casa Sampdoria, la possibilità di prendere un direttore generale. Con il tempo, però, come riporta Il Secolo XIX, non si è andati avanti su questa pista, con Nathan Walker che starebbe, in questo momento, ricoprendo il ruolo “in ombra”, ma che potrebbe essere ufficializzato presto.
Il braccio destro di Joseph Tey non è entrato nel Cda, ma si starebbe comportando proprio come un dg, determinando – si legge – scelte economiche e tecniche. Sarebbe lui, infatti, il riferimento del CEO Area Sport Jesper Fredberg, voluto fortemente all’interno dell’organigramma blucerchiato da Walker.
Sampdoria, il ruolo di Nathan Walker
Sampdoria, Il Secolo XIX: Nathan Walker direttore generale “ombra” che spinge per Silvani e Messina
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria, Liam Henderson è blucerchiato! Il comunicato
Walker, insieme a Tey, ha “sposato” la linea degli algoritmi, che hanno portato alla scelta di Massimo Donati e sempre lui avrebbe spinto per il reintegro di Luca Silvani e Tommaso Mattioli (responsabile del settore giovanile e segretario, promosso ora in prima squadra) dopo il caso de Le Iene. Sarebbe sempre lui ad avere contatti con Alessandro Messina.
La sua importanza all’interno della Sampdoria è cresciuta con il nuovo corso. Sono lui e Tey a prendere le decisioni, a decidere dove mettere i soldi, dove tagliare. Un’opera che sta portando alla rimodulazione del monte ingaggi e a scelte forti, come gli arrivi di Fredberg in dirigenza e Donati in panchina.