Luigi Cherubini dovrebbe essere il terzo rinforzo del calciomercato della Sampdoria: Donati pronto ad accogliere il suo jolly offensivo
Massimo Donati ha bisogno anche di fantasia, di estro per la sua Sampdoria. L’arrivo di Jordan Ferri darà solidità al centrocampo e un’esperienza internazionale che, in Serie Bkt, poche squadre possono vantare. Ma non basta. Ecco perché Andrea Mancini e Jesper Fredberg hanno virtualmente chiuso per l’arrivo di Luigi Cherubini dalla Roma.
Sarà lui, con molta probabilità, il terzo volto nuovo dei blucerchiati che hanno vinto la concorrenza di diverse squadre per assicurarsi – in prestito – il classe 2004 di proprietà della Roma. L’anno scorso, sempre in Serie Bkt, la sua esperienza alla Carrarese era stata molto positiva.
Calciomercato Sampdoria, Cherubini jolly offensivo per Donati
Calciomercato Sampdoria, Luigi Cherubini in arrivo. Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il giorno di Jordan Ferri: visite e firma. I dettagli del contratto
I giallorossi hanno detto sì a prestito, consapevoli che il talento di Cherubini ha bisogno di potersi esprimere e nella Capitale sarebbe stato chiuso dai tanti giocatori offensivi a disposizione di Gian Piero Gasperini. La Sampdoria può garantirgli lo spazio che gli serve per crescere e può farlo giocare in un ambiente caldo e unico come quello del Luigi Ferraris.
Donati avrà presto un jolly offensivo di talento. A Carrara ha dato il meglio di sé giocando nei due trequartisti dietro la punta, ma in carriera ha fatto principalmente l’ala sinsitra. Ruolo in cui potrebbe giocare nell’ipotetico 4-2-3-1 della Sampdoria.