Simone Pafundi può passare alla Sampdoria in questo calciomercato: chieste informazioni sul classe 2006 all’Udinese
Simone Pafundi alla Sampdoria: suggestione o realtà? Il talento classe 2006 dell’Udinese è reduce da stagioni complicate, con l’ultimo prestito al Lucerna, in Svizzera, che non è andato secondo le aspettative, tanto che a metà della scorsa stagione ha fatto rientro in Friuli, dove, però, ha trovato pochissimo spazio.
L’interesse dei blucerchiati è reale. Andrea Mancini, che ha nel papà Roberto uno dei maggiori estimatori del ragazzo, tanto da farlo esordire in Nazionale nel 2022, ancora sedicenne, lo segue con attenzione. Sa che la Sampdoria e la Serie Bkt possono rappresentare un’ottima occasione di rilancio per Pafundi, che ha talento ma che non è ancora riusicito a emergere.
Calciomercato Sampdoria, Pafundi piace ad Andrea Mancini
#Sampdoria have asked info for #Udinese’s young talent Simone #Pafundi. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) August 4, 2025
Calciomercato Sampdoria, Nicolò Schira: Andrea Mancini ha chiesto informazioni per Simone Pafundi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Il Secolo XIX: Gennaro Tutino all’Avellino solo dal 9 agosto? Ecco perché
Nicolò Schira ha confermato la richiesta di informazioni dei blucerchiati. Un sondaggio che potrebbe, presto, trasformarsi in una vera e propria trattativa. Pafundi ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2026 e, per un eventuale trasferimento in prestito (con magari il diritto o l’obbligo di riscatto) dovrebbe rinnovare il contratto.
Si tratta di discorsi che guardano già più avanti. Intanto, però, l’interesse della Sampdoria e di Andrea Mancini c’è ed è reale. I blucerchiati lo hanno seguito già nel gennaio 2024 (c’era sempre Mancini in dirigenza) e ora potrebbero concretizzare questo interesse.