L’Avellino ha chiuso per Tutino, ma potrebbe non essere l’unico colpo di calciomercato dalla Sampdoria: piace anche Vulikic
La lunga trattativa tra Sampdoria e Avellino per Gennaro Tutino è arrivata alla fine. I due club hanno trovato l’accordo e, dopo solo un anno, la punta napoletana si trasferisce in Campania, pronta a vestire la stessa maglia che ha indossato già nella stagione 2015/16. La squadra biancoverde ha fissato per martedì 5 agosto, al mattino, le visite mediche di rito per l’attaccante, che poi potrà firmare il contratto e unirsi alla nuova squadra.
Nei contatti che ci sono stati tra le due società di Serie B per arrivare a una conclusione per l’affare Tutino, potrebbe esserci stato spazio per parlare anche di un altro calciatore in forza alla Sampdoria, ma possibile partente: Stipe Vulikic. Il difensore croato, classe 2001, è rientrato dal prestito al Modena della seconda parte della scorsa stagione. E non solo è un candidato a lasciare Genova quest’estate, ma è pure piuttosto ambito. A lui hanno pensato, finora, club come il Pescara e la Virtus Entella, entrambe neopromosse come l’Avellino. Che sembra volersi aggiungere alla corsa.
Calciomercato Sampdoria, anche Vulikic piace all’Avellino: Aiello cerca un difensore centrale mancino e con un fisico importante
Calciomercato Sampdoria, dopo Tutino l’Avellino prende anche Vulikic? Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Claudio Echeverri alla Roma libera Cherubini? Il punto
Secondo quanto riporta TuttoAvellino, infatti, il direttore sportivo Mario Aiello starebbe cercando un difensore centrale mancino di piede e con un fisico importante. Vulikic (alto 1,93 metri) le ha entrambe e rientra nella lista che i campani stanno sfogliando alla ricerca di un altro rinforzo da dare al tecnico Raffaele Biancolino.
Dopo Tutino, quindi, anche Vulikic potrebbe trasferirsi in Irpinia, tornando ad essere un compagno di squadra dell’attaccante. E anche lui lascerebbe Genova dopo solo una stagione, anche se bisognerebbe capire se in prestito o a titolo definitivo.