Calciomercato, conto alla rovescia per l’ufficialità di Tutino all’Avellino, fissate le visite mediche coi campani per l’attaccante della Sampdoria
Gennaro Tutino sta per diventare a tutti gli effetti un rinforzo dell’Avellino. Queste sono le ultime ore dell’attaccante alla Sampdoria, prima di tornare in Campania a vestire quella stessa maglia che ha già indossato 10 anni fa, da giovanissimo. Questa volta con più esperienza e, probabilmente, voglia di rilanciarsi dopo un campionato non all’altezza delle aspettative, anche a causa di sfortunati guai fisici che lo hanno tenuto ai box per metà campionato.
Tutino sta per lasciare Genova ed è in partenza per Avellino. Dove, secondo quanto confermato anche da Gianluca Di Marzio, sosterrà le visite mediche nella giornata di martedì 5 agosto, quando poi verrà ufficializzato come nuovo acquisto dei Lupi. E si dovrebbe unire alla squadra direttamente mercoledì 6 agosto, quando gli uomini di Raffaele Biancolino riprenderanno ad allenarsi.
Calciomercato Sampdoria, martedì 5 agosto le visite mediche di Tutino con l’Avellino
Calciomercato Sampdoria, Di Marzio: fissate le visite mediche di Gennaro Tutino
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, aumentano le pretendenti per Kacper Urbanski. La situazione
Tutino lascia la Sampdoria dopo solamente un anno dal suo arrivo, avvenuto esattamente nei primi giorni d’agosto del 2024. Nel mezzo una sola stagione, con 21 presenze, 5 goal e 4 assist in Serie B fino al 17 gennaio 2025, quando ha subito la frattura al malleolo tibiale che ne ha condizionato il resto del campionato. Passa all’Avellino in prestito con diritto di riscatto, che diventa obbligo a determinate condizioni. Con una parte dello stipendio pagata dal club blucerchiato.