L’ultima idea di calciomercato della Sampdoria è Simone Pafundi in prestito dall’Udinese, un’idea che Andrea Mancini sta portando avanti con l’ok di Fredberg
L’ultima idea, questa volta di Andrea Mancini, è Simone Pafundi. Un giocatore scoperto da papà Roberto che ancora sedicenne lo porta nella sua Italia. Ota a 19 anni resta ancora una promessa, un fantasista che però lo scorso campionato a Udine, dopo una stagione intera in prestito in Svizzera, con il Losanna, ha totalizzato appena nove presenze per 107 minuti complessivi. Troppo poco per pensare di poter restare ancora in Friuli e non giocare.
Per questo la Sampdoria, che l’aveva già cercato in passato, può essere una soluzione decisamente interessante sia per il giocatore che per l’Udinese.
Ma a quale condizione?
Calciomercato Sampdoria, Simone Pafundi è un’idea di Andrea Mancini
Calciomercato Sampdoria, Simone Pafundi in prestito dall’Udinese? L’idea di Mancini
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gianluca Di Marzio: in arrivo l’ok del Montpellier per Jordan Ferri
Secondo Transfermarkt Simone Pafundi è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2026. Una condizione che, senza rinnovo, mette l’Udinese con le spalle al muro. Il giocatore a gennaio potrebbe già firmare per un altro club. Una soluzione che l’Udinese vorrebbe scongiurare.
Per questo è possibile che il trequartista, valutato 5 milioni di euro, possa arrivare a Genova con la semplice formula del prestito oneroso, a una cifra che non danneggi ulteriormente il bilancio blucerchiato.