Calciomercato, la Sampdoria segue da vicino il trequartista del Pisa Mattia Sala, Mancini prova a regalare a Donati il talento del 2005
La Sampdoria si muove sul calciomercato alla ricerca di trequartisti. Il reparto offensivo è quello su cui, insieme al centrocampo, Andrea Mancini e Jesper Fredberg sembrano concentrarsi di più per il momento. Dopo aver già preso la prima punta, Marvin Cuni, ora gli uomini mercato si stanno muovendo alla ricerca di chi può occupare la posizione alle spalle dell’unico attaccante.
I nomi al vaglio sono giovani e promettenti. Perché se pare molto vicino Luigi Cherubini dalla Roma, Mancini continua a tenere vivi i contatti col Pisa per Mattia Sala, trequartista ed esterno molto interessante scuola Milan. Classe 2005, che nell’ultima stagione ha giocato al Pontedera, collezionando 39 presenze complessive, con un goal e un assist alla prima stagione da professionista.
Calciomercato Sampdoria, Mattia Sala resta un obiettivo
Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini insiste col Pisa per Mattia Sala
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Sottil: a Genova ho dato il massimo…
Secondo quanto rivelato dall’edizione genovese di Repubblica, la Sampdoria continua a tenere d’occhio il ragazzo, che piace come rinforzo esattamente come Elia Giani, attaccante classe 2000. Solo che, mentre come punta centrale è già arrivato Cuni, per quanto riguarda la trequarti e gli esterni Massimo Donati ancora aspetta rinforzi.
E Mattia Sala può essere il nome giusto in quanto risponde alle caratteristiche che Fredberg e Mancini cercano: giovane, promettente, a basso costo. Col Pisa, peraltro, c’è in ballo il caso Pietro Beruatto, che aveva deciso di sottoporsi a un’operazione chirurgica alla spalla nonostante il parere contrario della Sampdoria, quando ancora vestiva la maglia blucerchiata. Così il club genovese vorrebbe un risarcimento da parte dei toscani e questo potrebbe favorire l’arrivo di un giovane come Sala.