Dopo l’arrivo di Cuni, primo rinforzo di calciomercato, la Sampdoria punta a prendere Oliver Abildgaard dal Como per il centrocampo
Il primo acquisto della Sampdoria per il calciomercato estivo del 2025 è Marvin Cuni, che arriva a rinforzare l’attacco blucerchiato. Le trattative in entrata si sono sbloccate e, ora che siamo già in agosto, Jesper Fredberg e Andrea Mancini contano di accelerare nelle altre piste già avviate per poter consegnare il prima possibile la squadra pronta a Massimo Donati.
Se i dialoghi sono già molto avviati per Luigi Cherubini, che potrebbe arrivare la prossima settimana, la Sampdoria ora si sta concentrando su Oliver Abildgaard, centrocampista danese classe 1996 che è tornato al Como dopo l’esperienza al Pisa dell’ultima stagione. In Toscana ha conquistato la promozione in Serie A pur non giocando da protagonista (24 presenze ma 767 minuti complessivi), ma ai blucerchiati piace come rinforzo per il reparto mediano per l’esperienza e per la sua fisicità (è alto 192 cm).
La curiosità, poi, è che anche lui ha un passato recente al Rubin Kazan, esattamente come Marvin Cuni, seppure i due non abbiano giocato insieme perché nel 2023 i russi l’hanno ceduto al Como a titolo gratuito.
Calciomercato Sampdoria, ora si punta su Abildgaard: settimana prossima decisiva?
Calciomercato Sampdoria, dopo Marvin Cuni tutto su Oliver Abildgaard
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, dopo Marvin Cuni si avvicina anche Luigi Cherubini? Ecco quando arriva
Abildgaard è reduce da due promozioni in Serie A consecutive partendo dalla B e anche questo gioca a suo favore. Dunque il calciatore, secondo la Gazzetta dello Sport, resta un obiettivo concreto della Sampdoria per il calciomercato. E dopo aver chiuso per un primo rinforzo offensivo, la prossima settimana i blucerchiati tenteranno l’affondo per il danese, che è connazionale di Fredberg e parla quindi la stessa lingua. Un elemento che certamente favorisce i dialoghi in sede di trattativa.