La Sampdoria ha messo nel mirino Vinciguerra, capitano della Primavera del Cagliari, mentre i sardi tornano alla carica per Leonardi: possibile scambio?
Giovani ed estrosi. Sembrano soprattutto queste le caratteristiche che cerca la Sampdoria per i suoi primi rinforzi di calciomercato, soprattutto per il reparto offensivo. Perché dopo Naatan Skytta, Jeppe Kjaer e Luigi Cherubini che sembra vicino, è spuntato anche un interessamento dei blucerchiati per Alessandro Vinciguerra.
Si tratta del più giovane tra quelli presi in considerazione, un classe 2005 che da anni è pilastro della Primavera del Cagliari, con cui ha esordito a 15 anni e di cui è il capitano, dopo 121 presenze. Nell’ultimo anno, tra campionato e Coppa Italia Under 20, ha messo insieme 40 partite, 10 goal e 5 assist. Compirà 20 anni a metà agosto e per lui è pronto il salto tra i professionisti.
Vinciguerra è una creatura dell’allenatore dei sardi, Fabio Pisacane, che lo ha messo al centro del suo progetto da tecnico della Primavera, ruolo ricoperto negli ultimi due anni. Per cui si fida del ragazzo, un esterno offensivo di piede destro a cui piace giocare defilato a sinistra.
Calciomercato Sampdoria, il giovane Vinciguerra nome nuovo per l’attacco: Leonardi può essere pedina di scambio
Calciomercato Sampdoria, piace Alessandro Vinciguerra del Cagliari: scambio con Leonardi?
LEGGI ANCHE Sampdoria, ufficiali le prossime tre amichevoli a Bogliasco. Date e avversari
Ma, secondo quanto riportato da TMWeb, la Sampdoria e il Cesena sarebbero interessate al ragazzo e il Cagliari potrebbe sedersi al tavolo. La concorrenza dei romagnoli potrebbe anche essere superata da Andrea Mancini e Jesper Fredberg giocando la carta Simone Leonardi. La punta blucerchiata, coetanea di Vinciguerra, piace ai sardi, che già erano vicini a prenderlo proprio all’inizio del calciomercato, quando avevano allestito il maxi scambio tra Scuffet e Palomba e Riccio e, appunto, Leonardi.
Nelle ultime ore sono tornate in auge voci che parlano di un nuovo tentativo del Cagliari per l’attaccante ventenne della Sampdoria, reduce proprio dal ritiro a Ponte di Legno con Massimo Donati. Nel caso i blucerchiati volessero puntare su Vinciguerra e i rossoblù fossero convinti di volere Leonardi, potrebbero esserci i presupposti per intavolare una trattativa. Vista anche la stessa età dei due e gli ottimi trascorsi, per entrambi, nei rispettivi settori giovanili. Contando però che l’attaccante doriano ha già giocato tra i professionisti, sia al Rimini sia con la Sampdoria, segnando pure il primo goal a Marassi.