Sampdoria alla ricerca di un portiere in questo calciomercato, Mancini e Fredberg ora valutano Gori, allo Spezia nell’ultima stagione
In casa Sampdoria, anche in questo calciomercato, si è aperta la questione portiere. L’anno scorso è stato piuttosto singolare quanto accaduto tra i pali, con tantissimi calciatori presi dai blucerchiati ma falcidiati dagli infortuni. Ed è per questa ragione che ora gli uomini mercato non intendono sbagliare. Al momento il titolare indicato della formazione di Massimo Donati è Simone Ghidotti, che ha già dimostrato di poter sostenere il peso di essere il numero uno, ma Andrea Mancini e Jesper Fredberg sono comunque alla ricerca di un’alternativa per lui.
Al momento, infatti, il vice dovrebbe essere Nicola Ravaglia, seppure in amichevole il tecnico della Sampdoria è parso voler testare più Elia Tantalocchi. Dopo il mancato rinnovo di contratto per Alessio Cragno, dopo che Andrea Fulignati ha scelto di andare all’Empoli e Luca Lezzerini ha firmato con la Fiorentina, i blucerchiati si sarebbero buttati su Stefano Gori, classe 1996 che, nella passata stagione, ha vestito la maglia dello Spezia, arrivando a giocarsi la finale playoff per salire in Serie A.
Calciomercato Sampdoria, per la porta avanza il nome di Gori: l’ex Spezia è svincolato
Calciomercato Sampdoria, nuovo nome per la porta: Andrea Mancini su Stefano Gori
LEGGI ANCHE Sampdoria, il club prende le distanze dagli insulti: il nostro tifo è anche stile…
Secondo quanto riportato da TMWeb, infatti, la Sampdoria è rimbalzata in cima alla lista delle pretendenti per l’ex aquilotto dopo che il Pescara ha chiuso per Sebastiano Desplanches, classe 2003 che il Palermo dovrebbe cedere agli abruzzesi. I quali erano proprio sulle tracce di Gori, cercando un estremo difensore di livello. E l’ex Spezia lo è: 29 anni, 134 presenze in Serie B tra campionato regolare e playoff, è arrivato a un passo dalla promozione nella massima serie. In cadetteria ha giocato da protagonista con Spezia, Perugia, Pisa e Como. Secondo i dati Opta, nella scorsa Serie B era quarto per la percentuale di parate (76%), nonché primo (insieme a Breve della Carrarese e Pigliacelli del Catanzaro) per clean sheet (12).
Sarebbe, dunque, una buona scelta per la porta della Sampdoria, anche in virtù del fatto che ora Gori è svincolato. Il portiere bresciano, infatti, era in prestito agli spezzini, ma di proprietà della Juventus, con cui è scaduto il contratto. Dunque potrebbe arrivare a costo zero. Ma, proprio per questo, ci sarebbe concorrenza per lui: defilatosi il Pescara, pare ci siano anche l’Udinese (che cerca un vice) e la Cremonese sulle tracce dell’estremo difensore, seppure i lombardi hanno già preso Emil Audero e Lapo Nava tra i pali.