Ronaldo Vieira si avvicina al trasferimento all’MLS: la Sampdoria potrebbe concludere la cessione del centrocampista in questo calciomercato
Una delle prime cessioni che la Sampdoria sta formalizzando è quella di Ronaldo Vieira. Il centrocampista inglese, autore di un ottimo finale di stagione con Alberico Evani e Attilio Lombardo, è finito nel mirino del San José Earthquakes, squadra che milita in MLS e che si è molto interessata al classe 1998.
Ronaldo Vieira ha chiuso bene la stagione, giocando da titolare contro la Salernitana sia all’andata che al ritorno del playout e, nell’anno passato, ha anche indossato la fascia da capitano. In totale, nel 2024/25, anno condizionato dall’infortunio avuto a fine ottobre, ha disputato 23 partite, di cui 18 in campionato e 3 in Coppa Italia.
Calciomercato Sampdoria, la prima offerta per Vieira
Calciomercato Sampdoria, Ronaldo Vieira sempre più vicino all’MLS…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Jesper Fredberg: nuovi acquisti? Se dipendesse da me…
Il San José Earthquakes ha offerto 500.000 euro ai blucerchiati e il calciatore sta riflettendo, in questi giorni, sulla possibilità di lasciare Genova e l’Italia, dove è arrivato nel 2018 del Leeds, per andare a giocare in un campionato in ascesa come quello americano.
La proposta dell’MLS è concreta e la Sampdoria potrebbe, così, mettere a segno una cessione, anche se non alleggerirebbe di molto il monte-ingaggi. Ronaldo Vieira, infati, dal 2023, è quasi al minimo federale e una cessione inciderebbe poco sulla questione inerente al tetto salariale.