Gennaro Tutino può andare ancora all’Avellino: il numero 10 della Sampdoria è tra i principali indiziati per la cessione in questo calciomercato
Che fine farà Gennaro Tutino? Il numero 10 della Sampdoria, che nell’ultima amichevole contro il Sant’Angelo è partito dalla panchina, sbagliando un rigore nella ripresa, è sempre in cima alla lista dei desideri dell’Avellino, che sogna un attacco con lui e Roberto Insigne.
I blucerchiati, dato lo stipendio che, bonus compresi, sfiora il milione di euro, sono intenzionati a venderlo per ridurre il monte-ingaggi. Bisogna dare un taglio alle spese dopo i tanti (troppi) soldi spesi negli ultimi due anni per gli stipendi. Secondo quanto riporta Tuttosport, Tutino potrebbe essere tra i primi a partire, ma dipende da un fattore legato proprio all’ingaggio.
Calciomercato Sampdoria, chi paga lo stipendio di Tutino?
Calciomercato Sampdoria, Tuttosport: Gennaro Tutino verso l’Avellino. Ma chi paga lo stipendio?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Matteo Superbi prepara l’assalto decisivo per Stipe Vulikic. Le ultime
Sampdoria e Avellino devono trovare l’accordo sullo stipendio. La formula sarà – in caso di cessione – quella del prestito, ma le due società dovranno confrontarsi per capire in che modo e in che percentuale verrà pagato l’ingaggio dell’attuale numero 10 blucerchiato.
Una parte – si legge – sarà quasi certamente a carico della Sampdoria. L’Avellino non può permettersi l’intero stipendio e la partita sulla cessione si giocherà proprio su questo aspetto. Con Tutino che, dopo un solo anno a Genova, potrebbe già salutare, per rimanere, comunque, in Serie Bkt.