Oliver Abildgaard è un obiettivo del calciomercato della Sampdoria: i buoni rapporti con il Como possono favorire la trattativa
Non solo Luigi Cherubini. Per il centrocampo la Sampdoria continua a seguire la pista che porta a Oliver Abildgaard, centrocampista di proprietà del Como che l’anno scorso ha giocato in prestito al Pisa. Conosce bene la Serie Bkt, che ha giocato con i nerazzurri e con i lariani, centrando due promozioni in due anni, e può portare esperienza a Massimo Donati.
Negli ultimi due anni, tra Como e Pisa, ha giocato 52 partite nella serie cadetta, con due goal, realizzati entrambi con la squadra lombarda. Non è certo un giocatore che può dare il suo apporto in fase realizzativa, quanto più in quella difensiva e nello sviluppo del gioco.
Calciomercato Sampdoria, le altre trattative con il Como…
Calciomercato Sampdoria, Oliver Abildgaard per il centrocampo: i rapporti con il Como possono aiutare…
LEGGI ANCHE Calciomercato, chi è Luigi Cherubini: il jolly offensivo che può cambiare la Sampdoria di Massimo Donati
Davanti alla difesa Abildgaard può dare equilibrio al gioco di Donati. Al momento non c’è una trattativa con il Como, ma, come riporta anche Tuttosport, i buoni rapporti possono portare a uno sviluppo favorevole.
Un anno fa il maxi scambio che ha coinvolto Emil Audero, Nikolas Ioannou, Simone Ghidotti e Alessandro Bellemo e a gennaio il prestito di Marco Curto. Ora il possibile trasferimento di Abildgaard, su cui la Sampdoria ha messo le sue attenzioni.