Chi è Luigi Cherubini, l’obiettivo di calciomercato della Sampdoria: i blucerchiati sono molto vicini al talento della Roma
La Sampdoria è in chiusura per Luigi Cherubini, centrocampista offensivo di proprietà della Roma. Il classe 2004 dovrebbe essere il primo colpo in entrata per la squadra di Massimo Donati, che attende i rinforzi giusti per il suo modo di giocare.
Come riportato da Gianluca Di Marzio, la trattativa è in fase avanzata e la chiusura sarebbe attesa nei prossimi giorni. Scopriamo chi è Luigi Cherubini, il jolly offensivo che può essere una delle chiavi di svolta del gioco di Massimo Donati.
Calciomercato Sampdoria, i numeri di Cherubini
Calciomercato, chi è Luigi Cherubini: il jolly offensivo che può cambiare la Sampdoria di Massimo Donati
LEGGI ANCHE Sampdoria, superato il tetto del monte-ingaggi: ecco la cifra che dovrà versa Joseph Tey entro l’8 agosto
Nell’ultima stagione alla Carrarese ha giocato 34 partite, di cui 20 da titolare e 14 da subentrato. E’ stato un elemento importante nella rosa dei toscani ed è stato impiegato principalmente come trequartista nel 3-4-2-1 di Nicola Calabro, al fianco, quindi, di un altro trequartista alle spalle di un’unica punta. Qualche volta ha giocato anche da terminale offensivo, ma ha fatto le cose migliori proprio dietro la punta: in totale, per lui, 4 goal e 5 assist in 35 presenze (Coppa Italia compresa).
Nato il 15 gennaio 2024, viene dal vivaio della Roma, dove ha giocato ben 95 partite con la Primavera. Con i giovani dei giallorossi si è messo in mostra come ala sinistra, chiudendo il suo percorso nelle giovanili con 25 goal e 22 assist. A Carrara ha accentrato il raggio d’azione e con Donati potrebbe giocare sia dietro la punta che a sinistra.