La Sampdoria è oltre il monte-ingaggi consentito dalla Serie Bkt: Joseph Tey dovrà garantire il 40% dell’eccedenza tramite fideiussione
In questo mese di luglio l’obiettivo di Andrea Mancini e Jesper Fredberg era, tra gli altri, di provare a tagliare un monte-ingaggi che, al momento, si aggira intorno ai 18 milioni di euro lordi.
Il CEO Area Sport e il direttore sportivo, però, non sono riusciti in questa missione. La Sampdoria dovrà versare una fideiussione a garanzia del 40% dell’eccedenza rispetto al tetto salariale imposto dalla Serie Bkt. Niente di nuovo e, soprattutto, niente di inaspettato, dato che era stato messo in preventivo di non riuscire a scendere ai 9 milioni lordi che impone la Lega.
Sampdoria, la cifra da pagare per il monte ingaggi
Sampdoria, superato il tetto del monte-ingaggi: ecco la cifra che dovrà versa Joseph Tey entro l’8 agosto
LEGGI ANCHE VIDEO – Calendario Serie Bkt Sampdoria, Matteo Manfredi: nessun azzeramento, ma si percepisce qualcosa di diverso…
Entro la sera del 31 luglio verranno calcolati i compensi per i crediti e i debiti di ciascuna squadra. A meno di clamorose e inaspettate novità, la Sampdoria sarà oltre il tetto salariale. Joseph Tey dovrà, quindi, garantire il 40% dell’eccedenza che si aggira intorno ai 3,5/4 milioni di euro, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica. Una cifra che andrà saldata entro l’8 agosto.
Non c’è preoccupazione nella società. I soldi ci sono. Tey, che ha visitato la squadra a Ponte di Legno, ha dato garanzie sulla sua presenza e sull’intenzione di continuare il suo investimento nella Sampdoria, società in cui, in due anni e poco più ha immessso circa 120/130 milioni.