La prima della Sampdoria di Massimo Donati in Serie Bkt sarà contro il Modena di Sottil: il commento dell’ex tecnico blucerchiato
Per un gioco del destino la prima in Serie Bkt della Sampdoria di Massimo Donati sarà contro il Modena di Andrea Sottil. Il tecnico tornerà al Luigi Ferraris a distanza di quasi un anno dall’ultima volta: era Sampdoria-Catanzaro 3-3 del 30 novembre 2024. La sua penultima prima dell’esonero in seguito al 5-1 rimediato in casa del Sassuolo l’8 dicembre.
Donati contro Sottil, l’allenatore che era stato scelto da Pietro Accardi dopo Andrea Pirlo, ma che ha fatto male in blucerchiato: appena 16 punti in 14 partite prima dell’esonero. E ora torna da avversario nell’esordio del weekend del 23/24 agosto.
Sampdoria-Modena alla prima: le parole di Sottil
Sampdoria, l’incubo Andrea Sottil torna al Luigi Ferraris: le parole
LEGGI ANCHE Calendario Serie Bkt – Sampdoria, Matteo Manfredi: vogliamo star tranquilli noi e i tifosi. E sul mercato…
A parlandodisport.it, Sottil ha commentato questo esordio particolare. Particolare come le sensazioni che proverà il nuovo allenatore del Modena nel tornare al Ferraris dopo così tanto tempo e dopo aver lasciato tutt’altro che un buon ricordo nella Genova blucerchiata:
L’inizio mi riguarda più da vicino, è una partita come le altre ma debuttare con la Sampdoria mi dà sensazioni particolari. Dopo ci sarà l’Avellino, una formazione che avrà grande entusiasmo e che da neopromossa si sta attrezzando nel migliore dei modi. Dopo la sosta, poi, un altro avversario tosto come il Bari al Braglia. E’ certamente un avvio con partite di livello, ci stiamo preparando per arrivarci pronti e per recitare un ruolo da protagonisti.
A Donati il grande compito di cancellare la scorsa stagione partendo subito bene. In casa, davanti a La Sud, davanti a un pubblico che non ha rivali non solo in Serie Bkt, ma in tutta Italia.