Samuel Ntanda può lasciare la Sampdoria in questo calciomercato: ha l’accordo con l’Anderlecht, si attende il rilancio per i blucerchiati
Samuel Ntanda è uno dei possibili partenti in questo calciomercato della Sampdoria. Il classe 2005, uno dei giocatori migliori della scorsa stagione in Primavera e uno dei gioielli delle giovanili blucerchiate, potrebbe lasciare Genova per andare in Belgio, all’Anderlecht.
La società di Bruxelles, dove Ntanda è nato, sta insistendo con la Sampdoria per portarsi a casa il classe 2005. L’accordo con il giocatore, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, c’è già sulla base di un triennale. Manca quello con i blucerchiati che, dopo aver rifiutato la prima offerta, aspettano la controproposta economica dal Belgio.
Calciomercato Sampdoria, i numeri di Ntanda
Calciomercato Sampdoria, accordo tra Ntanda e l’Anderlecht: Fredberg aspetta l’offerta giusta
Ntanda, aggregato in ritiro e autore di un clamoroso errore a porta vuota nell’amichevole contro la Nuova Camunia, nella scorsa stagione ha giocato 32 partite in Primavera, con 4 goal e 4 assist. Nella stagione 2023/24 con Andrea Pirlo aveva disputato ben 9 partie in Serie Bkt, mentre l’esordio con la prima quadra era avvenuto l’anno prima, il 4 giugno 2023, contro il Napoli.
Si è messo in mostra con la Nazionale Under 20 della Repubblica Democratica del Congo, con cui, nella Coppa d’Africa giocata da capitano, ha realizzato due goal in quattro partite. Subendo, poi, l’eliminazione ai quarti di finale contro il Sudafrica.