Massimo Donati punta sull’esperienza per la sua Sampdoria: Ferrati e Meulensteen i leader, le ultime di formazione in vista dell’amichevole
La Sampdoria si sta preparando alla seconda e ultima amichevole del ritiro di Ponte di Legno. I blucerchiati giovedì 31 luglio affronteranno il Sant’Angelo Lodigiano dopo aver battuto, domenica 27, la Nuova Camunia per 8-0. Sarà un test importante per Massimo Donati che sta chiedendo ai suoi calciatori di alzare il ritmo in vista dell’inizio della stagione.
L’idea di partenza è un 4-2-3-1, intenso e con un pressing che punta a un recupero immediato del pallone. Difficile ora definire un undici tipo, a mercato aperto, ma, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, Donati può puntare sull’esperienza. Avrà, quindi, senza dubbio un ruolo importante Alex Ferrari al centro della difesa, mentre Melle Meulensteen può essere l’uomo di riferimento a centrocampo.
Sampdoria, le scelte di formazione di Donati
Sampdoria, Massimo Donati punta sull’esperienza: Ferrari e Meulensteen i leader? Le ultime di formazione verso la seconda amichevole
LEGGI ANCHE Sampdoria, Joseph Tey è arrivato a Ponte di Legno! Cena con Manfredi, Walker, Donati e i due direttori
Nel 4-2-3-1 con cui si può disegnare la Sampdoria, in porta Simone Ghidotti, mentre a destra spazio per Lorenzo Venuti con, a sinistra le opzioni Nikolas Ioannou e Simone Giordano. Alessandro Pio Riccio si candida al centro della difesa, con Matteo Ricci che potrebbe essere nella mediana a due insieme ad Alessandro Bellemo, da recuperare dopo la scorsa deludente stagione.
In attacco spazio per i vari Leonardo Benedetti e Nikola Sekulov, utilizzati come esterni, con Meulesteen possibile trequartista. A destra, nel tridente alle spalle di Tutino, può esserci anche Depaoli.